GTA 6 è in sviluppo, arriva la conferma di Rockstar Games!

di

Rockstar Games ha svelato la data di uscita di GTA V per PS5 e Xbox Series X/S e una serie di novità in arrivo per GTA Online, ma non solo perchè la compagnia ha confermato che un nuovo GTA è in fase di sviluppo.

"GTA V è un gioco incredibilmente longevo e parte della community è curiosa di scoprire cosa ci riserverà il futuro. Adesso possiamo confermare che stiamo sviluppando attivamente il prossimo episodio di Grand Theft Auto, i lavori sono a buon punto e procedono bene, vi aggiorneremo con nuovi dettagli non appena possibile."

Quella che può sembrare una frase di circostanza ci fornisce in realtà una gradita conferma, per la prima volta in assoluto Rockstar Games conferma l'esistenza di un nuovo GTA e parla pubblicamente del prossimo episodio della serie.

Chiaramente non sappiamo nulla sul progetto, non è chiaro se il gioco si chiamerà GTA 6 o se Rockstar opterà per una nomenclatura diversa, ribadiamo però come si tratti di un passaggio importante della comunicazione legata all'annuncio del gioco. Ad oggi sappiamo che un nuovo GTA esiste ed è in fase di sviluppo, non ci sono informazioni di alcun tipo riguardo la possibile finestra di lancio, speriamo di saperne di più nei prossimi mesi o nel corso del 2023.