GTA 6 è nel pieno dello sviluppo: setterà nuovi standard per l'industria, parola di Take-2

GTA 6 è nel pieno dello sviluppo: setterà nuovi standard per l'industria, parola di Take-2
di

Fonte inesauribile di rumor e speculazioni, atteso e bramato con ardore da milioni e milioni di videogiocatori da almeno dieci anni, Grand Theft Auto 6, o qualsiasi sarà il suo titolo, è stato confermato solamente pochi mesi fa. Era il 4 febbraio 2022 quando Rockstar ha confermato l'esistenza di GTA 6, prima di ripiombare nel silenzio più assoluto.

Silenzio che è stato rotto oggi 8 agosto 2022, durante la riunione con gli azionisti incentrata sui risultati finanziari conseguiti del primo trimestre dell'anno fiscale in corso (da aprile a giugno 2022). Dopo aver aggiornato i dati di vendita di GTA 5, giunto all'esorbitante cifra di 170 milioni di copie piazzate, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha fornito un aggiornamento sulla lavorazione del seguito, confermando che GTA 6 si trova nel pieno dello sviluppo e che l'obiettivo di Rockstar Games è quello di lasciare un segno profondo nell'intera industria dell'intrattenimento. "Con lo sviluppo del prossimo capitolo di Gran Theft Auto ben avviato, il team di Rockstar Games è ancora una volta deciso a settare nuovi standard creativi per la serie, la nostra industria e per tutto il mondo dell'intrattenimento, esattamente come ha già fatto in passato con le sue uscite di punta", ha affermato il CEO.

Zelnick non ha aggiunto null'altro su GTA 6, ma la sua dichiarazione d'intenti è arrivata forte e chiara ai milioni di videogiocatori ansiosi di vivere una nuova avventura nell'universo criminale partorito da Rockstar Games. Il CEO ha inoltre scelto di non commentare il recente report di Jason Schreier, che ha parlato di un GTA 6 ambientato a Vice City, con un duo protagonista formato da un uomo e una donna, e previsto nel prossimo anno fiscale (tra aprile 2023 e marzo 2024). Le parole del reporter di Bloomberg, dunque, non sono ancora state confermate.