GTA 6 potrebbe essere l'unico nuovo gioco Rockstar per PS5 e Xbox Series X|S

GTA 6 potrebbe essere l'unico nuovo gioco Rockstar per PS5 e Xbox Series X|S
di

Proprio qualche ora fa vi abbiamo parlato della possibilità di rivedere a breve una riedizione del primo Red Dead Redemption accompagnata da un aggiornamento per console di ultima generazione del secondo capitolo. La stessa fonte di queste voci di corridoio ha parlato anche di Grand Theft Auto 6.

Stando infatti alle recenti dichiarazioni dell'utente Twitter "AccountNGT", Rockstar Games non avrebbe alcuna intenzione di dedicarsi a più progetti nei prossimi anni. Se le parole del presunto insider dovessero trovare conferma, significherebbe che l'unico nuovo gioco dell'azienda in arrivo nel corso dell'attuale generazione di console, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sarà solo ed esclusivamente il sesto capitolo della serie che ha reso nota la software house al grande pubblico. Ovviamente si parla di nuovi giochi, ciò implica che nel discorso non si prendono in considerazione versioni graficamente aggiornate di titoli già in commercio, tra le quali troviamo la remastered di Grand Theft Auto V e la vociferata riedizione del primo Red Dead Redemption che, sempre secondo le voci, dovrebbe avere un comparto grafico molto simile a quello del secondo capitolo e permettere così ai giocatori di vivere un'unica avventura.

In attesa di conferme o smentite da parte dei diretti interessati, vi ricordiamo che Take Two ha acquisito Zynga, il colosso del gaming mobile.