GTA 6 uscirà nel 2023? A quanto pare non è così: ecco perché

GTA 6 uscirà nel 2023? A quanto pare non è così: ecco perché
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nella giornata di ieri, a seguito dell'ultimo report finanziario di Take-Two, ha preso forma un nuovo interessante scenario che vedeva Grand Theft Auto 6 in uscita nel 2023.

A fare tale supposizione è stato il noto giornalista di Venture Beat Jeff Grubb, sulla base di una dichiarazione di Take-Two che si è detta pronta ad investire ben 89 milioni di dollari in ambito marketing nell'anno fiscale che va dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2024. Secondo Grubb investimenti di tale portata si fanno solamente per accompagnare il lancio di giochi di alto livello, da qui è scaturita la sua previsione sull'uscita di GTA 6 nel 2023.

Il ragionamento fila, ma purtroppo sulla base di nuovi sviluppi si è rivelato essere errato. È stato lo stesso Grubb a smentirlo, dal momento che c'era un errore di fondo piuttosto importante. Dopo una chiacchierata con Take-Two, il giornalista ha scoperto che la cifra di 89 milioni di dollari per il marketing è destinata a contratti con terze parti. In altre parole non verranno investiti per la promozione dei giochi di studi interni, come appunto Grand Theft Auto 6, pertanto non possono fornire alcun indizio sulla data d'uscita di quest'ultimo. A seguito di questa precisazione, Grubb si è scusato con i suoi lettori.

GTA 6 continua a rappresentare un mistero. Mentre i giocatori fantasticano su mete come Tokyo, Londra e San Francisco, Rockstar continua a rimanere in silenzio. L'unica cosa che è stata confermata ufficialmente è che GTA 6 uscirà sicuramente dopo marzo 2021.

Quanto è interessante?
8