GTA 6 uscirà nel 2019? La data (fake) compare in GTA Online

di

No, Grand Theft Auto 6 non uscirà nel 2019, nonostante questa data sia comparsa all'interno di un banner pubblicitario di GTA Online su... PS3. La notizia ha scatenato la community di Reddit, che sta cercando di rintracciare l'autore di questa burla.

L'ipotesi più comune è che l'immagine (che trovate in calce alla notizia) non sia stata modificata con PhotoShop, tuttavia il Pop-Up che appare su schermo non è ovviamente reale bensì realizzato da qualche modder piuttosto abile nel lavorare sul codice sorgente della versione PlayStation 3.

In ogni caso, appare evidente l'impossibilità di vedere GTA 6 nel 2019, inoltre un teaser di questo tipo non segue il classico stile di comunicazione di Rockstar, sospetto infine il fatto che il banner sia apparso solo su GTA Online per PlayStation 3.

Possiamo quindi bollare l'immagine come falsa (non che ci fossero troppi dubbi in proposito) e confermare che Grand Theft Auto VI non uscirà il prossimo anno. Secondo alcuni rumor, il nuovo episodio della saga arriverà tra il 2020 e il 2022: il nome in codice del progetto sarebbe Project Americas e il lancio potrebbe coinvolgere anche PlayStation 5 e la nuova Xbox, il gioco dovrebbe essere ambientato a Miami e in Sud America, inoltre si parla di un personaggio femminile come protagonista. Ribadiamo come al momento questi siano solamente rumor e speculazioni prive di conferma, da prendere con le dovute precazuoni.

GTA 6 uscirà nel 2019? La data (fake) compare in GTA Online