GTA Online è una macchina da soldi: mezzo miliardo di euro di guadagni nel solo 2019

GTA Online è una macchina da soldi: mezzo miliardo di euro di guadagni nel solo 2019
di

Mentre la community di Xbox One festeggia l'arrivo di GTA 5 gratis nel Game Pass, i vertici di Take-Two brindano al nuovo anno con la consapevolezza di avere tra le mani una vera e propria macchina da soldi rappresentata da GTA Online.

In base alle ultime analisi di mercato condotte da SuperData, il comparto multigiocatore di Grand Theft Auto V avrebbe permesso a Take-Two di incassare qualcosa come 595 milioni di dollari, corrispondenti al tasso di cambio attuale a poco più di 533 milioni di euro. E questo, è bene sottolinearlo, a sei anni di distanza dall'uscita di GTA 5!

Dietro all'incredibile successo di GTA Online c'è il supporto garantito da Rockstar Games con la pubblicazione continua di aggiornamenti gratuiti che invogliano gli appassionati a proseguire le proprie scorribande digitali per le strade di Los Santos e Blaine County.

La pubblicazione nel 2019 dell'espansione Casinò e Resort Diamond ha poi prodotto un effetto tanto dirompente da far superare a GTA Online la soglia del miliardo di dollari di guadagni in microtransazioni dopo cinque anni dal lancio del titolo su PC e console current-gen. E questo, senza considerare le (seppur decisamente più "modeste") entrate di Take-Two generate dalle microtransazioni digitali di Red Dead Online, il modulo multiplayer di Red Dead Redemption 2.

FONTE: TweakTown
Quanto è interessante?
6