Speciale Videogiochi
Non solo Ganados: tutte le bestie di Resident Evil 4 Remake

Non c'è alcuna pace per Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition, il controverso titolo targato Rockstar che continua a far parlare negativamente di sé anche a distanza di due anni dalla sua uscita sul mercato. Alcuni utenti hanno atteso parecchio l'arrivo della versione Steam del gioco, eppure continuano ad esservi gravi problemi.
A distanza di poco tempo dai primi pareri contrastanti sulla versione Steam della GTA Trilogy, emergono ulteriori dettagli su quelle che sarebbero le problematiche di cui quest'ultima versione del prodotto sembrerebbe soffrire: il tutto nasce dalla segnalazione di un game developer di produzioni indipendenti, Havi, che ha commentato su Twitter alcuni file presenti all'interno del gioco.
"Date un'occhiata tra le build della trilogia presente su Steam e sul Rockstar Launcher. Non sono cambiate molte cose, come ci si aspettava, ma queste sono stati gli unici cambiamenti tra le due versioni", afferma lo stesso Havi, sottolineando come si tratti di una rivisitazione pressocché identica a quella già esistente sul launcher proprietario di Rockstar.
In altre parole, il titolo continua a soffrire di gravi problemi tecnici, la maggior parte dei quali non sono stati risolti neanche in seguito all'uscita della patch 1.06 della GTA Trilogy che anticipava il presunto arrivo della versione Steam del gioco. Sembrerebbe, però, che al peggio non ci sia mai fine: all'arrivo del titolo anche sulla piattaforma proprietaria di Valve sono seguite segnalazioni di bug dapprima inesistenti.
Sembrerebbe, quindi, che gli ultimi cambi al team di sviluppo non abbiano sortito l'effetto desiderato, portando alla pubblicazione su Steam di un gioco che continua a presentare i medesimi difetti già segnalati nei giorni e nelle settimane che hanno seguito il day one nel 2021. Nell'attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione della GTA Trilogy a cura del nostro Alessandro Bruni.
Took a look between the Steam and Rockstar Launcher Trilogy builds. Not much changed as expected but those were the only actual changes between the two pic.twitter.com/d3P32OAqjq
— Havi (@HeresHavi) January 20, 2023
Altri contenuti per Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition
Che voto dai a: Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition
Contenuti più Letti