Si può guardare YouTube su Nintendo Switch e Switch Lite?

Si può guardare YouTube su Nintendo Switch e Switch Lite?
di

Entrambe le versioni della console Nintendo Switch disponibili sul mercato, la versione standard e quella Lite, hanno la capacità di connettersi ad Internet tramite una rete WiFi, per scaricare aggiornamenti e permettervi di giocare online. Ma è possibile guardare video su YouTube utilizzando direttamente la console?

Senza dilungarci troppo con la spiegazione, vi diciamo subito che si, è effettivamente possibile guardare video su YouTube tramite la vostra console Nintendo Switch, in maniera del tutto simile a quanto già accade su console come Playstation 4, Playstation 5, Xbox One o Xbox Series X|S. Anche su Nintendo Switch, infatti, è possibile scaricare l’applicazione ufficiale di YouTube per averla sempre a disposizione all’interno del menu HOME della console.

Per installare l’applicazione di YouTube su Nintendo Switch dovrete seguire una breve procedura:

  • Accendete la console e verificate Nintendo Switch sia connesso ad Internet
  • Aprite il Nintendo eShop tramite il menu nella sezione in basso all’interno della schermata HOME
  • Cercate l’applicazione di YouTube all’interno dello store utilizzando la barra di ricerca
  • Avviate il download dell’applicazione
Una volta terminati download e installazione dell’applicazione, l’icona corrispondente comparirà all’interno della lista delle applicazioni installate nel menu HOME e potrete iniziare ad usare YouTube come su PC, smartphone e tablet.
Quanto è interessante?
5