Guerra in Ucraina: CD Projekt dona oltre 200mila euro per aiuti umanitari ai rifugiati

Guerra in Ucraina: CD Projekt dona oltre 200mila euro per aiuti umanitari ai rifugiati
di

Le alte sfere di CD Projekt, la casa di sviluppo di The Witcher e Cyberpunk 2077, decidono di donare oltre 200mila euro all'ente no-profit impegnato nella gestione della crisi umanitaria dei rifugiati per la guerra in Ucraina.

Nel messaggio condiviso sui social per informare i propri follower dell'iniziativa assunta a sostegno degli sforzi umanitari per la gestione dei rifugiati provenienti dall'Ucraina, CD Projekt spiega che "la recente invasione dell'Ucraina, dei nostri amici e vicini, ci ha lasciato scioccati e indignati. In solidarietà con tutte le vittime di questo atto di aggressione, il gruppo CD Projekt ha deciso di sostenere gli sforzi di aiuto umanitario donando un milione di Zloty (215.935 euro al tasso di cambio attuale) a Polska Akcja Humanitarna".

I circa 216.000 euro donati all'organizzazione polacca impegnata nella gestione della crisi umanitaria dei rifugiati ucraini sono un segnale che CD Projekt lancia per manifestare la netta contrarietà all'azione militare intrapresa unilateralmente dalla Federazione Russa contro l'Ucraina. A darne conferma sono gli stessi rappresentanti di CD Projekt RED nel sostenere come "non possiamo rimanere indifferenti di fronte a una simile ingiustizia, perciò chiediamo a tutti di unirsi per aiutare in ogni modo possibile. Insieme possiamo fare una grande differenza".

Nelle ore immediatamente successive all'invasione russa, anche le software house ucraine hanno pubblicato degli aggiornamenti e, come nel caso degli sviluppatori di STALKER 2, lanciato un appello.