Guerrilla Games si espande: nuova sede e importanti piani per i prossimi dieci anni

Guerrilla Games si espande: nuova sede e importanti piani per i prossimi dieci anni
di

In una recente intervista concessa al sito Parool, il CEO di Guerrilla Games ha rivelato che sono attualmente in corso importanti manovre per il futuro a lungo termine della compagnia, tra cui il trasferimento in una nuova sede.

Guerrilla Games ha messo a punto un piano di crescita decennale che prevede il cambio di sede in un nuovo palazzo ad Amsterdam, con 7.300 metri a disposizione su cinque piani. Il team può contare attualmente su circa 250 dipendenti fissi, cifra che può raddoppiare durante le fasi finali di un progetto, l'obiettivo è quello di poter contare su 400 sviluppatori fissi nel giro di pochissimi anni.

Questa manovra è indispensabile per poter pubblicare giochi con maggiore rapidità, Killzone Shadow Fall ha richiesto almeno quattro anni di lavoro mentre Horizon Zero Dawn è rimasto in produzione per oltre sei anni, obiettivo dello studio è ora quello di realizzare titoli di qualità in un ciclo di sviluppo non superiore ai due o tre anni.

Oltre allo sviluppo di nuovi titoli (tra cui, presumibilmente, Horizon Zero Dawn 2) Guerrilla Games lavora anche a nuove tecnologie, come il motore Decima Engine, utilizzato non solo per tutti i prodotti della compagnia ma anche per Death Stranding, prossimo ambizioso progetto di Hideo Kojima.

FONTE: ResetERA
Quanto è interessante?
15