Guerrilla ha considerato lo sviluppo di un remake di Killzone 2 per PlayStation Move

di

In un'intervista rilasciata a Ars Technica, Guerrilla Games ha discusso dell'implementazione del PlayStation Move all'interno di Killzone 3. Il lead programmer Tommy de Roos ha rivelato che, nelle fasi iniziali di approccio alla nuova tecnologia utilizzata dal motion controller, la software house aveva ideato di realizzare una versione Move di Killzone 2. Il titolo, come svela de Roos, sarebbe diventato uno shooter su binari, con una dinamica simile a quanto visto in Dead Space: Extraction. Il progetto fu però subito accantonato:
"Quando ci siamo resi conto della immensa quantità di lavoro che ci attendeva per ri-scriptare tutto il gioco, abbiamo deciso di abbandonare l'idea." L'uso dei controlli con il Move fu poi implementato in Killzone 3. Nella recensione di Everyeye (voto 9), il nostro redattore Andrea Vanon descrive così i comandi di gioco con il motion controller:

"Nella configurazione standard, il pad si occupa del movimento (e dello zoom), con Move deputato all'utilizzo dell'arma, della ricarica (ruotandolo di 90°), della copertura e degli attacchi melee. I parametri (velocità di spostamento e di targeting) sono modificabili a piacimento, tanto che per i neofiti vi è un utile sistema di lock on sull'avversario più prossimo (non utilizzabile nelle partite in multiplayer), che rende l'approccio al gioco davvero morbido. Gli spostamenti laterali della visuale sono ben progettati, con la stessa che si blocca nel punto voluto agendo con un tocco in direzione opposta all'asse di rotazione. Tutto molto funzionale ed intuitivo."