Guerrilla non vuole condividere troppe informazioni su Horizon Zero Dawn

di

Il produttore di Guerrilla Games, Mark Norris, ha rivelato ai microfoni di PlayM la propria visione riguardo gli annunci e la condivisione di informazioni sui nuovi titoli videoludici, specialmente riguardanti Horizon Zero Dawn.

Secondo lo sviluppatore, prima del lancio, è bene mantenere il riserbo assoluto sulla maggior parte della storia di un titolo, in modo da rendere il progetto interessante e permettere agli utenti di elaborare le proprie speculazioni e teorie. Al contrario, rivelare troppi dettagli potrebbe essere più dannoso che altro. A tal proposito Norris cita Fallout 4: "Sono uno dei più grandi fan di Fallout 4. Quando nel trailer hanno fatto vedere l'esplosione della bomba mi sono detto: 'No! Perchè l'avete fatto?' Avete rovinato il mistero che la serie ha sempre conservato".

Il produttore ha continuato dicendo che i giocatori devono scoprire i vari aspetti della trama nel corso della loro avventura: "In Horizon Zero Dawn scoprirete tutto in merito agli Antichi, a dove si trovano le macchine e perché. Verrà spiegata anche la relazione tra la protagonista e le macchine, ma su questo aspetto non dirò più nulla; gli utenti lo scopriranno da soli giocando".

Horizon Zero Dawn è atteso nel corso del prossimo anno esclusivamente su PlayStation 4.