di

Dopo aver terminato la campagna di Kingdom Hearts 3, i giocatori possono dedicarsi alla battaglia con un boss segreto. In questa mini-guida vi spiegheremo come incontrarlo e come sconfiggerlo utilizzando le tattiche migliori.

Il boss in questione si chiama Inferno Nero e può essere affrontato dopo i titoli di coda, una volta portata a termine l'avventura principale. Questo nemico si trova nel Cimitero dei Keyblade, e per combatterlo dovrete raggiungere il Portale di Battaglia 14: uscite dalla caverna del cimitero e andate a sinistra per vedere il portale (per conoscere la posizione di tutti gli altri, consultate la nostra Guida ai Portali di Battaglia di Kingdom Hearts 3).

Per affrontare al meglio questa battaglia vi consigliamo di equipaggiare dei Keyblade con abilità Fusione estesa e PM Haste, in modo che i vostri Punti Magia si ricarichino più in fretta. Per aumentare le vostre probabilità di vittoria, vi suggeriamo di portare con voi anche una Moneta Kupo: potrete utilizzarla per rinascere dopo essere stati uccisi, in modo da avere una seconda chance.

Inferno Nero è in grado di infliggere combo molto lunghe e pericolose. Usate le vostre magie curative per recuperare i Punti Vita, cercando di utilizzarle quando strettamente necessario. La battaglia sarà abbastanza impegnativa, ma le cose si faranno più semplici se riuscirete a parare con tempismo e a sfruttare le fusioni dei Keyblade.

Ci sono in tutto tre fasi per questo boss. All'inizio Inferno Nero non avrà aura, poi verrà circondato da un'aura viola e infine da una rossa. Con ogni aura il boss diventerà sempre più forte e sarà in grado di infliggere combo più lunghe.

Quando Inferno Nero usa l'attacco in cui affonda la spada a terra facendo comparire delle sfere bianche, correte attorno al campo di battaglia per evitare i danni. Nella terza fase con l'aura rossa, tuttavia, il boss riuscirà ad attaccarvi nello stesso momento in cui evoca le sfere, rendendo ancora più difficile il processo. Memorizzate i suoi movimenti e imparate a evitarli con il giusto tempismo. Per il resto, vi consigliamo di fare buon uso delle magie dalla distanza, sfruttando i Punti Magia nelle situazioni migliori.

Per saperne di più sulle sfide extra incluse nel gioco, leggete il nostro Articolo dedicato ai contenuti post-game di Kingdom Hearts 3.

Quanto è interessante?
3