Guida una nazione, costruisci il tuo esercito, conquista il mondo con Suprime Ruler 2020

di


Anno 2020: la Terra sta affrontando una serie di crisi internazionali, economiche e politiche, con la conseguente perdita di potere degli Stati Uniti, lo scioglimento dell'Unione Europea e nuove guerre. La quotazione del dollaro scende improvvisamente e la crisi si ripercuote in tutto il mondo. Le risorse petrolifere si stanno esaurendo e chi le possiede è disposto a cederle solo a caro prezzo. Chi può si arma, pronto a difendere o attaccare. Sono queste le premesse di Supreme Ruler 2020 , il nuovo titolo strategico per PC distribuito in questi giorni da Blue Label Entertainment.

Scegliendo una regione di partenza fra le 250 disponibili, il giocatore dovrà guidare il proprio Paese gestendone ogni aspetto governativo: dall'economia all'esercito, alla diplomazia. Sarà possibile scegliere fra quattro forme di governo, Democrazia, Monarchia, Regime Comunista e Dittatura Militare, inizialmente legate alla regione scelta, ma con la possibilità di cambiarle nel corso della campagna; ogni forma di governo presenta caratteristiche specifiche che incideranno sulle potenzialità del proprio Paese.
 

Sarà compito del giocatore, inoltre, formare la squadra di governo, scegliendo le persone che si occuperanno dei sei Ministeri: Produzione, Ricerca, Finanze, Esteri, Operazioni Militari e Difesa; ogni ministro ha specifiche attitudini e tendenze politiche, da Progressista a Conservatore, e profili personali che influenzeranno le decisioni prese. La comunicazione con i ministri è regolata da un sistema di e-mail interno al gioco, che permette loro di comunicare problemi e istanze.

 

Supreme Ruler 2020 è caratterizzato da un sistema economico complesso, con undici beni primari realisticamente rappresentati e distribuiti in base alla geografia del mondo reale. Nessuna regione è autosufficiente per tutte le risorse e il commercio giocherà spesso un ruolo importante quanto quello della produzione. Dal punto di vista militare, tutte le unità presenti sono state accuratamente studiate non solo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche ma anche tenendo conto degli effettivi tipi di armamento presenti nelle diverse aree del mondo.

 
Supreme Ruler 2020, disponibile nei negozi da fine luglio, è un videogioco di tattica geopolitica dalla profondità strategica tipica dei titoli di Paradox Interactive, in cui la politica nazionale e il controllo militare assoluto diventano indispensabili per la sopravvivenza. Le possibilità sono infinite...ma alla resa dei conti ci potrà essere un solo Supreme Ruler!
 

PUNTI DI FORZA:

  • Controlla ogni dipartimento che fa parte del tuo governo o delega le decisioni al Gabinetto dei Ministri.
  • Sofisticato sistema di comando militare tattico e strategico.
  • Scegli fra centinaia di moderni veicoli militari per ispezionare, costruire, dispiegare.
  • Scegli la tua tattica di guerra o sviluppa un programma di armi nucleari.
  • Modelli economici e politici dettagliati.
  • Interfaccia diplomatica flessibile che permette negoziazioni sofisticate.
  • Scegli il tuo commando tra 250 regioni in tutto il mondo.
  • Sistema di immagini satellitari in alta risoluzione fornito dalla NASA.
  • Modalità in single o multiplayer: oltre 16 giocatori in internet o via LAN.
  • Intelligenza Artificiale Next Generation.
  • Modalità Campagna Libera e nuova modalità Super Sandbox che offre personalizzazioni illimitate e la possibilità di replay.