Guild 02: Famitsu svela la nuova raccolta

INFORMAZIONI GIOCO
di

Dalle pagine del nuovo numero di Famitsu arriva l'annuncio della nuova raccolta di titoli d'autore racchiusi in una sola cartuccia per Nintendo 3DS, Guild 02. Level-5 non ha ancora immesso sul mercato Guild 01, ma ecco già profilarsi all'orizzonte un sequel che si avvale del contributo di noti game designer nipponici tra cui Keiji Inafune.

Sono tre per ora i giochi resi noti, forse possiamo aspettarcene un quarto:
Alone, di Takemaru Abiko e Kazuya Asano, creatori di note visual novels pubblicate da Chunsoft. Il protagonista si risveglia in un luogo buio e in preda all'amnesia. "Chi sono io? Cosa ci faccio qui? Cosa sta succedendo?"

Mushikera Sensha, di Keiji Inafune, creatore di MegaMan e storico uomo Capcom. Il titolo si traduce come "Carroarmato Insetto".  Perchè? Nel corso della Seconda Guerra Mondiale, un carro armato viene per qualche motivo miniaturizzato e si ritroverà a combattere contro insetti dalla stazza per lui imponente. Ecco perchè.

Kaijuu ga Deru Kinyoubi, di Kazu Ayabe, creatore della serie My Summer Vacation. Il titolo si traduce con "Il Venerdi in cui appaiono i Mostri". Il gioco è ambientato negli anni '60, e in quell'epoca i mostri comparivano ogni Venerdi ed erano molto popolari tra i ragazzi.

Al momento neanche Guild 01, che uscirà in Giappone alla fine del mese e che conterrà quattro titoli di Suda51, Yoot Saito, Yasumi Matsuno e Yoshiyuki Hirai, è stato confermato per un rilascio occidentale.