Guild Wars 2: ArenaNet spiega il sistema di microtransazioni

di

Come ben saprete, Guild Wars 2 sarà un MMO free-to-play, il che significa che il giorno di lancio potrete iniziare a giocare senza dover aprire il proprio portafoglio per attivare una sottoscrizione. Ma ovviamente ArenaNet deve in qualche modo monetizzare, ed oggi il co-fondatore Mike O'Brien ha voluto spiegare il funzionamento delle microtransazioni all'interno del gioco.
"Sarete voi, clienti, a decidere quanto spendere nel gioco dopo il lancio, a base ai vostri interessi. Avrete a disposizione un gioco completo e giocabile, non importa quanto spenderete, ma pensiamo di potervi offrire contenuti e servizi aggiuntivi che sarete felici di pagare, così da finanziare il nostro supporto a Guild Wars 2, in modo vada a vantaggio di tutti i giocatori. "

Le microtransazioni di Guild Wars 2 offriranno oggetti per personalizzare il nostro personaggio, dei "save-time" e diversi servizi aggiuntivi per il proprio account.
"Sappiamo che non è mai OK quanto i giocatori spendono per un gioco e non sono in grado di godere a pieno del prodotto senza ulteriori acquisti", ha sottolineato O'Brien, "e sappiamo che non non è mai OK per i giocatori che spendono soldi avere un vantaggio sleale rispetto ai giocatori che spendono invece del tempo".
L'economia di Guild Wars 2 ruota attorno all'oro, al karma e alle gemme. L'oro è la moneta comune all'interno dell'MMO, ottenibile completando obiettivi e missioni. I punti Karma sono solo ottenibili nel gioco e non possono essere scambiati. Le gemme sono la valuta acquistabile attraverso i soldi reali e utilizzati per eseguire le micro-transazioni. Le gemme possono essere scambiati con l'oro e viceversa.
"Se vuoi qualcosa, che sia un oggetto in-game o ottenibile tramite microtransazione, ci sono due modi per ottenerlo", ha spiegato O'Brien. "Puoi giocare per guadagnare oro, oppure è possibile utilizzare i soldi per comprare le gemme."
"Pensiamo che sia importante, perché consente a più giocatori di partecipare in condizioni di parità, sia che utilizzino il proprio tempo libero o il loro reddito."
O'Brien ha detto che si tratta di un sistema simile al  PLEX di Eve Online. Ancora più importante, "il nostro sistema elimina la necessità dei gold farmers. Dal punto di vista di un giocatore le compagnie di "Real-Money Trading" agiscono in base alle motivazioni sbagliate: più soldi ottengono dalla vendita dell'oro, tanto più saranno gli annunci  spam nel gioco, aumenteranno la gestione di  bot per farmare oro all'oro, e continueranno a ingannare altri utenti e a saccheggiare i loro account."
"Al contrario, sotto il nostro sistema, i giocatori hanno tutte le motivazioni giuste. Se un giocatore compra oro da un altro giocatore, l'altro giocatore ottiene le gemme, che possono essere utilizzate per micro-transazioni, e ArenaNet genera ricavi dalla vendita dalla vendita di queste gemme. Il denaro ricavato sarà utilizzato per continuare a sostenere e l'aggiornare il gioco. In questo caso tutti ne guadagnano qualcosa."

Guild Wars 2

Guild Wars 2
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 28/08/2012
  • Genere: MMORPG
  • Sviluppatore: ArenaNet
  • Publisher: NCsoft Corporation
  • Pegi: 12+
  • Sito Ufficiale: Link
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Guild Wars 2

Media Voto Utenti
Voti: 77
8.4
nd