Guilty Gear Strive: dopo il rinvio, Arc System valuta una nuova fase Beta

Guilty Gear Strive: dopo il rinvio, Arc System valuta una nuova fase Beta
di

Dopo aver raccolto il prezioso feedback della community durante la recente fase Beta resa disponibile per gli utenti PlayStation 4 e PS5, gli sviluppatori di Arc System Works hanno deciso di rimandare la data di lancio del suo promettente fighting game Guilty Gear Strive.

La software house nipponica è ora tornata al lavoro per limare le problematiche legate alle lobby e alla stabilità dei server di gioco, ma nel frattempo ha già anticipato alcune possibili novità riguardo al progetto nel corso del recente evento New Game Plus Expo.

Come riportato dal profilo Twitter Anime FGC News (di cui trovate il cinguettio in calce alla notizia), Arc System sta prendendo in seria considerazione l'idea di lanciare una nuova fase Open Beta dedicata a Guilty Gear Strive, prima di distribuire la versione definitiva su PC e console PlayStation. Certamente sarebbe un ottimo modo per testare i cambiamenti a cui il gioco andrà incontro in queste prossime settimane, e capire se sia davvero arrivato il momento giusto per immettere il prodotto sul mercato.

Oltre a questo, apprendiamo che la casa di sviluppo, evidentemente rimasta soddisfatta dei risultati ottenuti con Guilty Gear Strive, sta valutando la possibilità di riutilizzare un netcod basato su rollback anche con i suoi prossimi picchiaduro.

Ricordiamo che Guilty Gear Strive sarà disponibile su PC, PS5 e PS4 a partire dall'11 giugno di quest'anno. Recentemente è stato pubblicato un nuovo gameplay trailer con cui sono state messe in mostra le potenzialità in battaglia di Anji Mito e I-No. Sono inoltre emerse le prime analisi tecniche dedicate al titolo, che hanno evidenziato una risoluzione di 4K/60fps su PlayStation 5 e 864/60fps su PlayStation 4 Standard.