Guitar Hero 5: L’Italia sale al primo posto nella sfida ’Jump In Jump Out’

di


Legnano, MI - 14 Settembre 2009
- L'Italia è stata incoronata vincitrice della Sfida di  'Jump In Jump Out'di Guitar Hero 5, stabilendo un nuovo record mondiale per il maggior numero di partecipanti che hanno giocato a Guitar Hero in una sessione unica della durata di 24 ore. 594 persone sono infatti intervenute all'evento Italiano, desiderose di contribuire all'affermazione di un nuovo record e di festeggiare l'uscita di Guitar Hero 5, avvenuta proprio lo scorso 11 Settembre.

L'evento Italiano si è svolto presso il punto vendita FNAC di Verona ed ha visto fan provenienti da tutto il paese riunirsi per contribuire a battere il record nella maratona di gioco nell'arco delle 24 ore.

L'Italia ha battuto la concorrenza degli altri paesi Europei dove, in contemporanea con quello italiano, si svolgevano simili eventi, da Parigi a Stoccolma, con l'obiettivo di conquistare il titolo di campione nella sfida 'Jump In Jump Out' di Guitar Hero 5 e creando così un'ondata di vera febbre da Guitar Hero in tutto il vecchio continente. Consumatori di ogni età si sono scatenati sulle note della fantastica track list di Guitar Hero 5 utilizzando la nuova ed innovative modalità Party, che consente ai giocatori di inserirsi ed uscire dalle sessioni di gioco od ancora modificare il livello di diffcoltà in qualsiasi momento e senza mai interrompere la sessione.



"Questo nuovo record è uno straordinario risultato e sarà difficile da superare" ha commentato Gaz Deaves, Video Games Records Manager per Guinness World Records "Il grande numero di partecipanti nella sessione di gioco è una vera testimonianza del grado di popolarità e di accessibilità di  Guitar Hero."

"Sono davvero entusiasta di vedere quanti fan abbiano partecipato all'evento di Guitar Hero 5." ha dichiarato Michael Sportouch, Senior Director Guitar Hero in Europa.  "Stabilire questo nuovo record mondiale è la perfetta celebrazione per il lancio del nuovo capitolo del franchise Guitar Hero, che promette di offrire l'esperienza di gioco interattiva definitiva."

L'evento italiano è stato organizzato con il prezioso supporto dell'agenzia Brand2Live.




Le leggende del rock possono da oggi scatenarsi in assoluta libertà nel proprio salotto con Guitar Hero 5. Con la nuovissima modalità Party Play, infatti, riunire la band non è mai stato così facile. I giocatori possono inserirsi e\o uscire dalle sessioni di gioco in modo istantaneo e senza interrompere la sessione dei compagni. I giocatori prendono inoltre pieno controllo del gioco perché Guitar Hero 5 permette ai giocatori di personalizzare il modo in cui vivono la musica del gioco avendo la possibilità di giocare con qualsiasi combinazione di strumenti - molteplici cantanti, chitarristi, bassisti e batteristi, in qualsiasi modalità di gioco.
Edito da Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI), Guitar Hero 5  è sviluppato da Neversoft Entertainment per il sistema d'intrattenimento Xbox 360 di Microsoft e  per PLAYSTATION3; da Vicarious Visions per il sistema Wii di Nintendo.  Budcat ha sviluppato la versione di Guitar Hero 5 per PlayStation 2. Il gioco ha un PEGI 12+. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero 5, è possibile visitare il sito GH5.GuitarHero.com