Guitar Hero tra i "Gods Of Metal"

di

Assoli e riff, veloci e potenti. Il 27, 28 e 29 giugno torna a Bologna il Gods Of Metal con i più grandi nomi della scena metal mondiale. A far loro da spalla anche quest'anno c'è Guitar Hero, il videogioco icona del popolo rock.  
Tra una performance e l'altra, gli spettatori potranno mantenere alto il volume giocando in anteprima italiana a Guitar Hero: Aerosmith o a Guitar Hero III Legends of Rock presso lo stand allestito nel prato dell'Arena Parco Nord.

Sarà quindi il pubblico del Gods Of Metal a tenere a battesimo il nuovo Guitar Hero®: Aerosmith®, in uscita nei negozi proprio il 27 giugno. Grazie al nuovo capitolo di gioco, si potrà ripercorrere l'intera carriera di Tyler e soci dagli albori ai grandi successi, suonando proprio sui palchi che li hanno resi celebri. Guitar Hero®: Aerosmith® rappresenta il primo vero esempio d'integrazione tra una band e un videogioco oltre che un modo nuovissimo e interattivo di vivere la musica di un gruppo rock.
Con Guitar Hero III™ Legends of Rock si potranno suonare canzoni di artisti come Iron Maiden, Metallica, Black Sabbath o Slayer, per citarne alcuni.
Secondo Laura Lombardi, Marketing Manager di Activision Italia "il Gods of Metal è una di quelle manifestazioni in cui Guitar Hero non può mancare. Siamo sicuri che, come già accaduto l'anno scorso, il pubblico si divertirà con noi. Siamo anche curiosi di osservare gli artisti giocare nel backstage".
Oltre al pubblico, anche i grandi del metal potranno infatti divertirsi con Guitar Hero® grazie alle postazioni di gioco che saranno montate nel backstage della manifestazione. Chissà se sarà loro utile per caricarsi prima di salire sul palco. Ma soprattutto, chissà chi vincerà tra Adrian Smith e Dave Murray sulle note di The Number of the Beast.
Una cosa è invece certa: non ci poteva essere occasione migliore per svelare Guitar Hero®: Aerosmith® al grande pubblico.