di

Digital Foundry ha analizzato l'Open Beta di H1Z1 Battle Royale, mettendola a confronto su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. I possessori della console mid-gen possono godere di un frame rate più alto, con i relativi benefici in termini di gameplay.

Parlando della risoluzione, l'Open Beta di H1Z1: Battle Royale gira a 954p (1696x954) su PlayStation 4 Standard e a 1080p nativi su PlayStation 4 Pro, mantenendo una nitidezza migliore sulla console potenziata, a tutto vantaggio della pulizia visiva e del colpo d'occhio complessivo, a prescindere che si giochi su una TV 4K o su un pannello Full HD.

Le differenze più significative, tuttavia, si notano soprattutto nel frame rate: il gioco punta ai 60fps su entrambe le console, ma di fatto riesce a mantenere solo un range di 40/50 fps su PlayStation 4 Standard e un intervallo compreso fra 50 e 60fps su PlayStation 4 Pro. Abbiamo quindi una media di 10/15 fotogrammi in più sulla console mid-gen, cosa che comporta un'esperienza di gioco più fluida e reattiva sul modello Pro, con i relativi vantaggi che ne conseguono a livello di gameplay.

Voi su quale delle due piattaforme state giocando l'Open Beta di H1Z1? Per l'analisi completa di Digital Foundry vi rimandiamo al video riportato in cima alla notizia.

Quanto è interessante?
4