H1Z1 Battle Royale: Digital Foundry analizza le versioni PS4 e PS4 Pro

di

Digital Foundry ha analizzato l'Open Beta di H1Z1 Battle Royale, mettendola a confronto su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. I possessori della console mid-gen possono godere di un frame rate più alto, con i relativi benefici in termini di gameplay.

Parlando della risoluzione, l'Open Beta di H1Z1: Battle Royale gira a 954p (1696x954) su PlayStation 4 Standard e a 1080p nativi su PlayStation 4 Pro, mantenendo una nitidezza migliore sulla console potenziata, a tutto vantaggio della pulizia visiva e del colpo d'occhio complessivo, a prescindere che si giochi su una TV 4K o su un pannello Full HD.

Le differenze più significative, tuttavia, si notano soprattutto nel frame rate: il gioco punta ai 60fps su entrambe le console, ma di fatto riesce a mantenere solo un range di 40/50 fps su PlayStation 4 Standard e un intervallo compreso fra 50 e 60fps su PlayStation 4 Pro. Abbiamo quindi una media di 10/15 fotogrammi in più sulla console mid-gen, cosa che comporta un'esperienza di gioco più fluida e reattiva sul modello Pro, con i relativi vantaggi che ne conseguono a livello di gameplay.

Voi su quale delle due piattaforme state giocando l'Open Beta di H1Z1? Per l'analisi completa di Digital Foundry vi rimandiamo al video riportato in cima alla notizia.