Hades: il cross-save tra Switch e PC è ora disponibile

Hades: il cross-save tra Switch e PC è ora disponibile
di

Sebbene dovesse fare il proprio debutto all'uscita della versione Nintendo Switch, il cross-save di Hades è finalmente arrivato grazie ad un nuovo aggiornamento.

Questa funzionalità permetterà a tutti i giocatori del titolo Giant Games su Nintendo Switch di condividere i salvataggi della versione PC sia che si voglia giocare tramite Steam, sia che si voglia avviare una partita con la propria copia su Epic Games Store. Per poter attivare il cross-save occorre innanzitutto aggiornare il titolo all'ultima versione sulla console ibrida Nintendo e su PC per poi selezionare su Switch la voce cross-save nel menu principale: vi verranno così fornite a schermo tutte le istruzioni per effettuare il collegamento al vostro profilo Steam o Epic Games Store, così che i salvataggi vengano condivisi correttamente. Per fare in modo che si avvii l'upload dei progressi dovete chiudere il gioco dal menu ogni volta e non seguire bruscamente questo passaggio tramite i menu della console.

Vi ricordiamo che Hades è stato l'indie che si è aggiudicato più nomination nel corso dei The Game Awards 2020, la cerimonia organizzata da Geoff Keighley durante la quale ha vinto anche alcuni premi. Nel caso in cui vi fosse sfuggito, Hades ha di recente festeggiato il milione di copie vendute.