Hail to the Chimp in arrivo

di

Leader Spa e Cdv annunciano l'uscita di Hail to the Chimp il nuovo videogioco del publisher tedesco che sarà disponibile tra qualche settimana per Ps3 e Xbox360 e verrà distribuito in esclusiva dall'azienda varesina.

Un forzuto ippopotamo, un'agile scimmia, un polipo di origini giapponesi e un raffinato armadillo saranno solamente alcuni rivali di un'agguerrita campagna elettorale che porterà uno di loro a sedere sul trono della giungla, lasciato libero dal diseredato leone. Tutti i contendenti daranno vita a ben quindici sfide diverse, ognuna delle quali sarà giocabile in una delle dieci arene disponibili, caratterizzate da ambientazioni differenti: cascate, montagne, vulcani saranno soltanto alcuni esempi.

La vittoria di uno stage comporterà l'acquisizione di un certo numero di schede elettorali, che saranno in grado di potenziare la forza che condurrà al potere politico assoluto su tutta la specie animale; la comicità dei personaggi si rifletterà sulla narrazione, fatta di ipotetiche prime pagine di noti quotidiani statunitensi (tra qui New York Times e Washington Post), dove i differenti candidati pubblicizzeranno e promuoveranno la propria strategia politica, finalizzata alla vittoria.
Disponibile in modalità single e multi player fino a 4 giocatori, Hail to the Chimp presenterà una grafica cell-shading molto colorata e vivace, in grado di trasmettere tutta l'ironia e l'atmosfera di un fumetto; il giocatore sarà chiamato a vestire di uno dei quattro protagonisti per poter "combattere" la propria battaglia e sedere così sul trono della giungla!

A supporto del titolo Leader Spa sta programmando diverse attività marketing, verrà realizzata un'intensa attività pr per garantire al titolo la massima copertura mediatica sulla stampa generalista e su quella specializzata.