Hajime Tabata lascia Square-Enix, i nuovi DLC di Final Fantasy 15 sono stati cancellati

Hajime Tabata lascia Square-Enix, i nuovi DLC di Final Fantasy 15 sono stati cancellati
di

A sorpresa, Hajime Tabata ha annunciato di aver lasciato Square-Enix e Luminous Productions il 31 ottobre scorso. Per l'occasione, il producer di Final Fantasy XV ha scritto una lettera aperta alla community.

"Ringrazio Square-Enix e tutti voi per questi anni fantastici, ma adesso è arrivato il momento di un annuncio personale. Io, Hajime Tabata, ho lasciato Square-Enix e Luminous Productions lo scorso 31 ottobre. Sono stati anni davvero importanti per me, tuttavia ho deciso di dedicarmi a qualcosa di nuovo e di fondare un mio studio per dare vita al mio prossimo progetto."

Tabata continua poi affermando di non essere più parte del progetto Final Fantasy XV, a questo proposito Square-Enix ha annunciato che i DLC Episode Aranea, Episode Lunafreya e Episode Noctis facenti parti dell'arco narrativo The Dawn of the Future sono stati cancellati mentre Episode Ardyn uscirà a marzo 2019, Luminous Productions è attualmente al lavoro per rifinire alcuni aspetti di questo contenuto aggiuntivo.

Akio Ofuji, Global Brand Director di Final Fantasy, ha confermato che i tre DLC non vedranno mai la luce, Ardyn segnerà di fatto la fine del supporto per FF XV mentre Luminous Productions si concentrerà sulla produzione di Giochi AAA ad alto budget. Si conclude così la storia di Final Fantasy 15, uno dei titoli più venduti della saga, con oltre otto milioni di copie distribuite in tutto il mondo.