Half-Life 2 si prepara all'arrivo di Steam Deck con un nuovo aggiornamento

Half-Life 2 si prepara all'arrivo di Steam Deck con un nuovo aggiornamento
di

Valve continua a supportare il suo franchise più famoso con un nuovo aggiornamento: Half-Life 2 si appresta a ricevere una nuova patch che ne modifica l'interfaccia e prepara il gioco all'imminente arrivo di Steam Deck.

L'update è stato scoperto dall'utente @gabefollower che lo ha portato agli onori della cronaca con un tweet. L'aggiornamento per Half-Life 2, per ora in fase di beta, modifica leggermente l'interfaccia di gioco per renderla perfettamente godibile con uno schermo di piccolo taglio: i testi dei menù e dei sottotitoli appaiono quindi più grandi e gli elementi dell'HUD sono più facilmente individuabili, così da rendere l'esperienza "mobile" più fruibile. Per installare la patch occorre attivare la beta build direttamente da Steam e aggiungere nelle opzioni di avvio il comando "-gamepadui". Come rilevato dai colleghi di PCGamesN, lo stesso tipo di trattamento è stato riservato ad Half-Life 2: Episode 1 & 2.

Insomma l'azienda guidata da Gabe Newell si sta preparando al lancio di Steam Deck testando la compatibilità dei nuovi giochi con la console portatile, senza dimenticare le vecchie glorie che hanno reso celebre la compagnia. Intanto Valve ha svelato tutte le informazioni sulla data di lancio di Steam Deck.