Half-Life Alyx su PlayStation VR2? Accordo tra Sony e Valve secondo un insider

Half-Life Alyx su PlayStation VR2? Accordo tra Sony e Valve secondo un insider
di

Half-Life Alyx è considerato uno dei migliori titoli VR per PC mai realizzati finora. Come riportato anche nella nostra recensione di Half Life Alyx, Valve ha riportato in scena con il botto il celebre franchise, sfruttando al massimo le capacità della realtà aumentata per dare vita a un'esperienza unica.

L'opera è tuttavia rimasta confinata ai soli dispositivi per PC, senza mai vedere l'arrivo di una versione per PlayStation VR. Ma con l'annuncio di PlayStation VR2 le cose potrebbero cambiare, almeno stando a quando rivelato su Twitter da Spheshal Nick, fondatore del portale XboxEra. Il noto insider ha confermato tale possibilità rispondendo ad un messaggio di Benji-Sales, esperto di statistiche e dati di vendita relativi al mondo videoludico.

"Mi chiedo se Sony e Valve troveranno un accordo per portare Half-Life Alyx su PlayStation VR2", si chiede Benji-Sales lodando il gioco, aggiungendo che "sarebbe un affare vantaggioso per entrambe le parti". Spheshal Nick è quindi intervenuto lasciando intendere che contatti tra le due parti ci sono già stati: "Per quanto mi è stato detto, l'accordo c'è. Non so però quando avverrà. Che questo sia un segreto di Pulcinella?".

Considerato che l'annuncio di PlayStation VR2 al CES 2022 è ancora freschissimo, è molto prematuro ipotizzare un sicuro arrivo dell'ultimo Half-Life sul nuovo visore di Sony, dunque le parole di Spheshal Nick vanno prese con le pinze. Vi piacerebbe giocare Half-Life Alyx su PSVR2?

Quanto è interessante?
11