Half-Life Alyx, Valve annuncia Workshop Tools: al via il supporto alla community

Half-Life Alyx, Valve annuncia Workshop Tools: al via il supporto alla community
di

Mentre la pubblicazione di Half-Life: Alyx porta ad un aumento delle vendite di visori VR, dai vertici di casa Valve arriva una notizia che farà la felicità di molti appassionati attivi su PC.

Direttamente dai propri account social, la software house diffonde infatti i dettagli legati all'ultimo aggiornamento del titolo, con il quale è stato introdotto il "Worshop Tools". I giocatori possono dunque ora scatenare la propria creatività, cimentandosi nella creazione di livelli, animazioni o modelli per Half-Life Alyx. Il sistema è attualmente in fase Beta ed include i seguenti contenuti:

  • Hammer: versione più recente dell'editor di livelli di Source 2;
  • Material Editor: strumento per creare e rifinire i materiali nel Source 2;
  • ModelDoc: strumento per visualizzare, modificare e compilare modelli con animazioni, collisioni e altri attributi di gameplay;
  • AnimGraph: strumento usato per creare animazioni complesse con sfumature e transizioni;
  • Particle Editor: strumento per la creazione di nuovi effetti particellari;
  • Subrect Editor: strumento per la creazione di fogli smart di texture chiamati "hotspot";
  • Source Filmmaker: strumento di rendering e animazioni dallo stile cinematografico del Source 2;
Inoltre, l'aggiornamento ha introdotto anche molte mappe di prova, così da offrire agli appassionati uno strumento da cui partire per dare forma alla e proprie creazioni.
Inoltre, l'update ha introdotto una versione di Half-Life Alyx nativa per Linux e la possibilità di abilitare le Vulkan su PC Windows.

In chiusura, ricordiamo che la community sembra giù essere molto attiva sul gioco, avendo dato vita, tra gli altri, anche alla traduzione italiana di Half-Life: Alyx.
Quanto è interessante?
2