Notizie

    Half Minute Heroes 2: data di uscita giapponese. Il titolo originale in arrivo su XBLA

    1

    notizia 16:43, 25 Maggio 2011

    Half Minute Heroes 2: data di uscita giapponese. Il titolo originale in arrivo su XBLA

    Marvelous Entertainment ha confermato oggi la data ufficiale giapponese di Hero 30 Second, il seguito dell'RPG "istantaneo" Half Minutes Heroes. Il titolo per PlayStation Portable sarà disponibile il 4 Agosto 2011, su UMD e in versione digitale su PSN. La compagnia ha inoltre confermato la pubblicazione del primo capitolo della saga in versione Xbox Live Arcade. Per l'occasione il titolo sarà arricchito con una nuova modalità, denominata "Neo Cartoon", che offrirà al frentico gioco di ruolo una nuova veste grafica. Inoltre saranno presenti 62 nuove quest ed il supporto del multiplayer online. Half-Minute Hero Super Mega Neo Climax sarà pubblicato il prossimo 29 Giugno sul Marketplace Xbox 360, al prezzo di 800 MS Points.

    Half Minute Hero 2 posticipato nuovamente in Giappone
    notizia 18.39, 17 Gennaio 2011

    Half Minute Hero 2 posticipato nuovamente in Giappone

    Marvelous Entertainment ha posticipato nuovamente la pubblicazione in Giappone di Half Minute Hero 2, il secondo episodio dell'RPG per PlayStation Portable. Previsto inizialmente il 4 Novembre scorso, poi annunciato per l'11 Febbraio, ora il titolo non ha più una data: il suo arrivo è previsto genericamente nel corso del 2011. La software house non ha rilasciato motivazioni per questo ritardo. In compenso è stato aggiornato il sito ufficiale del gioco, con un nuovo video gameplay che potete trovare in coda alla news.

    notizia 17.20, 9 Settembre 2010

    Half Minute Hero 2 posticipato in Giappone

    Quando Marvelous Entertainment ha annunciato per la prima volta in Giappone l'esistenza di Half Minute Hero 2, il seguito del RPG per PlayStation Portable, aveva confermato che il titolo sarebbe arrivato sul mercato nipponico il prossimo 4 Novembre. Ma probabilmente avevano dato la conferma un po' troppo in fretta. Arriva oggi infatti, dal sito ufficiale del gioco, la notizia del rinvio. Il titolo è ora atteso nel corso dell'inverno. Il Producer Kenichiro Takagi ha affermato che i motivi del posticipo sono da ricercare nella volontà del team di migliorare la qualità del titolo.

    notizia 09.06, 9 Agosto 2010

    Half Minute Hero 2, Marvelous apre il sito ufficiale

    Marvelous Entertaiment  ha aperto oggi il sito ufficiale giapponese di Half Minute Hero 2, nuovo action RPG per PlayStation Portable, caratterizzato da dover terminare le quest del gioco entro 30 secondi.Il portale offre al momento solo un teaser trailer e un assaggio della colonna sonora del titolo, in arrivo in terra nipponica il prossimo 4 Novembre. Sul sito sono stati annunciati anche i bonus per il pre-ordine del gioco: due quest aggiuntive e un set di mappe per l'inedita modalità editor presente in questo sequel.

    notizia 20.45, 5 Agosto 2010

    Le modalità di gioco di Half Minute Hero 2

    Dopo l'annuncio ufficiale avvenuto sulle pagine di Famitsu di questa settimana, arrivano i primi dettagli per Half Minute Hero 2, il seguito dell'atipico action RPG di Marvelous, con stage della durata di mezzo minuto.Il sequel abbandona alcune modalità presenti nel primo capitolo, come Princess 30 e Evil Lord 3, per introdurne altre legate all'eroe principale.

    notizia 07.43, 4 Agosto 2010

    Primi dettagli per Hero 30 Second, il seguito di Half Minute Hero

    La rivista Famitsu di questa settimana divulga i primi dettagli sul seguito di Half-Minute Hero, atipico gioco di ruolo che ci vedeva dover completare la nostra avventura in soli 30 secondi. Intitolato "Yuusha 30 Second", o Hero 30 Second, il gioco promette una nuova modalità competitiva a quattro giocatori ed un editor per creare le proprie avventure. Tra lo staff al lavoro sul nuovo gioco per PSP, la rivista menziona Yoko Shimomura, Yasunori Mitsuda, Motoi Sakuraba e Masashi Hamauzu come i responsabili della colonna sonora del gioco.