Halo 3 nuove informazioni

di

Bungie sul suo sito ufficiale ha rilasciato nuove informazioni circa lo sviluppo di Halo 3 , titolo in sviluppo esclusivo per Xbox 360. Qui di seguito tutti i nuovi dettagli

-Durante recenti test della build Alpha con nuove modalità di gioco, una mappa è completamente irriconoscibile ora sotto l'aspetto grafico rispetto a prima. Il sole che passa attraverso i vetri, la polvere, gli effetti particellari e altre nuove implementazioni spingono la grafica ancora oltre.

-Il nuovo effetto "luce e vetri" è soprattutto visibile nelle costruzioni dei Predecessori. I pavimenti di Valhalla riflettono qualsiasi cosa in tempo reale, e rifrangono leggermente in modo tale da avere il massimo del realismo. L'effetto è fantastico, e Frankie è morto più volte nel multi continuando ad ammirarlo.

-Nella Campagna il fogliame si muove in tempo reale al nostro passaggio, insieme a tutti gli altri oggetti. Ogni pianta è 3D, con Self-Shadowing in tempo reale. E' estremamente realistico vedere come esse si muovono all'esplodere di una granata o al passaggio di un personaggio guidato da IA.

-I guru grafici stanno trovando dei modi per visualizzare bene gli angoli e i lineamenti della geometria o gli oggetti, durante lo sviluppo, ed hanno creato dei vettori semplicistici che riescono ad abilitare una visione del genere in qualsiasi momento, ecco un esempio:

holo3

-Ovviamente questa visione è a puro scopo di testing.

-La nuova "acqua" è stata finalmente implementata. Si divertono a lanciare oggetti, veicoli e personaggi al suo interno per restare stupefatti dal come l'acqua li avvolga in modo realistico. Una delle cose più sorprendenti da ammirare è il vederla scorrere, cadere da una cascata e raggiungere un piccolo lago, e conseguentemente la velocità del flusso che aumenta, diminuisce e si stabilizza.

-L'erba e i fiori sono realizzati magnificamente, ed è implementato anche del vento che li fa muovere in tempo reale.

-Nel Multigiocatore avvengono cambiamenti grafici dovuti a cambiamenti di gameplay, come adesempio il respawn e la collocazione delle armi.

-Esse si poggiano contro gli oggetti (alberi, rocce, pareti e così via), e quindi non sono oscurate da nulla. Altre sono riposte nei "distributori" presenti anche nel single player di Halo 2, completamente rivisti, mentre altre possono essere situate in spiazzi aperti.

-Riguardo la collocazione delle armi e la loro visibilità, le nuove ombre dinamiche che esse hanno in Halo 3 influiscono molto.

-Stanno re-texturizzando le superfici. Ad esempio quelle rocciose, e di cemento. Ora sono molto più complesse, stratificate e spettacolari da ammirare e a cui sparare, soprattutto ammirandone i riflessi in tempo reale dappertutto.

-Le registrazioni audio proseguono divinamente. Marty O'Donnell si trova a Los Angels per registrare numerosissimi dialoghi, combattimenti, cinematiche e missioni. Hanno fatto addirittura dei lunghi provini per scegliere i doppiatori migliori. Ci sarà anche qualche Easter Egg.

-Ma anche la controparte audio sta avendo progressi. Gli effetti sonori, soprattutto in multigiocatore, hanno avuto un balzo incredibile. Molti dei suoni famosi di Halo verranno riconosciuti subito, ma ci sarà un nuovo elemento chiamato "distant gunfire". Sarà come sentire in maniera ultra-realistica esplosioni e spari che avvengono lontano da noi. La cosa buffa è che all'inizio sembrerà come sentire dei suoni ambientali, o dei tuoni...ma solo dopo si realizzerà che sono delle battaglie "reali" in corso. E non si tratterà di utilizzare un effetto "Surround" a questi suoni, anche se ciò avviene in qualsiasi situazione, ma proprio di una gamma di campioni completamente differenti a seconda della distanza, che si alternano in tempo reale.

-Con un sistema Surround sarà come essere al cinema nelle scene più movimentate di "Salvate il Soldato Ryan". La Beta molto probabilmente conterrà questa feature, e lo proveremo noi stessi.

-Continuano a lavorare sul manuale di Halo 3, più specificatamente: oggetti, armi e...altre cose che non possono essere ancora rivelate. Considerate tutte le nuove "features" che saranno implementate al di là dei nuovi oggetti, si preoccupano per la grandezza dello stesso... non ce la faranno mai ad inserire tutto, ma un modo riusciranno a trovarlo.

Fonte sito ufficiale Bungie
Si ringrazia P40L0 e tutti i ragazzi del forumeye