Notizie

    Halo 3 pronto a decollare su PC: primo Flight pubblico previsto a giugno

    3

    notizia 09:05, 24 Maggio 2020

    Halo 3 pronto a decollare su PC: primo Flight pubblico previsto a giugno

    Halo: The Master Chief Collection sta piano piano prendendo forma anche su PC: dopo il recente lancio di Halo 2 Anniversary, che si è andato ad unire ai già disponibili Halo Reach e Halo Anniversary, i ragazzi di 343 Industries stanno lavorando duramente per rendere disponibile il terzo capitolo della serie il più presto possibile.

    Halo 3 Anniversary non sarà annunciato all'E3, 343 Industries smentisce i rumor

    31

    notizia 14:12, 15 Maggio 2017

    Halo 3 Anniversary non sarà annunciato all'E3, 343 Industries smentisce i rumor

    Sappiamo che Halo 6 non sarà annunciato all'E3, tuttavia 343 Industries sarà presente alla fiera con una piccola sorpresa, come dichiarato alla fine della scorsa settimana. In tanti hanno subito pensato a un possibile annuncio di Halo 3 Anniversary Edition ma il community manager del franchise ha categoricamente smentito questa ipotesi

    343 Industries smentisce: Halo 3 non arriverà su PC

    4

    notizia 17:30, 20 Aprile 2017

    343 Industries smentisce: Halo 3 non arriverà su PC

    Nelle scorse settimane, durante un evento di presentazione, sembrava che AMD avesse svelato l'arrivo di Halo 3 su PC. A spegnere ogni tipo di speranza, sono però arrivate le parole di Brian Jarrard, community manager di 343 Industries.

    AMD potrebbe aver svelato l'arrivo di Halo 3 su PC

    8

    notizia 19:50, 13 Aprile 2017

    AMD potrebbe aver svelato l'arrivo di Halo 3 su PC

    Nelle scorse ore AMD ha tenuto un evento in Corea per promuovere il lancio delle nuove CPU della serie R5. Durante l'evento, la compagnia ha mostrato un video di presentazione per alcuni giochi in arrivo su PC, all'interno del quale è stato curiosamente esposto anche un artwork di Halo 3.

    Halo 3 Anniversary sarà annunciato all'E3?

    22

    video 08:34, 11 Giugno 2016

    Halo 3 Anniversary sarà annunciato all'E3?

    Sul canale YouTube "HaloHeretic" è stato pubblicato un video rubato apparentemente da una presentazione a porte chiuse di Halo 3 Anniversary, titolo che Microsoft potrebbe annunciare lunedì prossimo durante la sua conferenza E3.

    Halo 3: scoperto un Ester Egg dopo quasi sette anni dall'uscita ufficiale del gioco

    1

    video 13:56, 10 Luglio 2014

    Halo 3: scoperto un Ester Egg dopo quasi sette anni dall'uscita ufficiale del gioco

    La software house Bungie ha da sempre avuto l'abitudine di inserire vari Ester Egg all'interno dei suoi titoli, ed ovviamente Halo 3 non ha fatto eccezione. La novità riguarda invece il fatto che uno di questi è stato scoperto soltanto da pochi giorni, dopo quasi sette anni dall'uscita ufficiale del gioco in esclusiva su Xbox 360. Si tratta semplicemente di un messaggio di auguri ideato dal programmatore Adam Perez e rivolto a sua moglie, ed è visibile impostando la data della console al 25 Dicembre. Qualora foste curiosi, in calce alla notizia troverete un video dell'utente YouTube Lord Zedd che illustra la corretta procedura per poter vedere questo curioso Ester Egg.

    Halo 3 gratis su Xbox LIVE fino al 31 ottobre [Aggiornata]

    60

    notizia 10:16, 16 Ottobre 2013

    Halo 3 gratis su Xbox LIVE fino al 31 ottobre [Aggiornata]

    Aggiornamento - A differenza di quanto comunicato erroneamente, i server di Halo 3 sono ancora attivi ed è possibile giocare online senza problemi. Microsoft ha rilasciato oggi il secondo gioco gratis del mese di ottobre per gli utenti Xbox LIVE Gold. Come promesso, si tratta di Halo 3, scaricabile gratuitamente dal marketplace fino alla fine del mese. Pur non essendo un prodotto recentissimo (l'uscita risale al 2007) il terzo episodio della saga di Halo è ancora titolo valido e meritevole di attenzione.

    Halo 3, secondo Greenberg ha superato in vendite alcune esclusive Sony
    notizia 20.26, 9 Giugno 2010

    Halo 3, secondo Greenberg ha superato in vendite alcune esclusive Sony

    Giusto per accendere un po di console war, Aaron Greenberg,Production Manager della divisione giochi di Microsoft ha pubblicato sul suo account Twitter la notizia che, secondo i dati di vendita NDP, Halo 3 avrebbe venduto più copie di alcune esclusive Sony messe insieme: stiamo parlando di Resistance 1 e 2, Uncharted 1 e 2, Killzone 2 e God of War III. Al momento non abbiamo i dati per confrontare la veridicità dell'affermazione di Greenberg, ma se fosse vero, tanto di cappello per il terzo episodio della serie Halo!

    Tre mappe di Halo: ODST disponibili per Halo 3

    1

    notizia 18.33, 20 Gennaio 2010

    Tre mappe di Halo: ODST disponibili per Halo 3

    Bungie annuncia oggi che la Mythic 2 Map Pack, un Game Add-on sviluppato per Halo 3 che contiene 3 mappe multiplayer  disponibili precedentemente solo su "Halo 3: ODST", arriverà su Xbox LIVE a partire dal 2 Febbraio.Il rilascio di questo DLC porterà il numero delle mappe multiplayer disponibili per Halo 3 a 24. L'Add-on include le mappe Heretic, Citadel e Longshore. Mythic 2 Map Pack sarà acquistabile al prezzo di 800 Microsoft Points.

    Halo 3 Splatter Spree Theme è il Deal of the Week
    notizia 16.54, 18 Agosto 2009

    Halo 3 Splatter Spree Theme è il Deal of the Week

    L'offerta della settimana per i membri GOLD di Xbox Live è lo Splatter Spree Theme di Halo 3, acquistabile per 160 MSP con un risparmio del 33% rispetto al prezzo normale.

    Gearbox svilupperà Halo 4?

    2

    notizia 13.41, 29 Luglio 2009

    Gearbox svilupperà Halo 4?

    In un'intervista con i colleghi di Eurogamer.net in merito all'ultima fatica Gearbox in arrivo, Borderlands, Randy Pitchford ha rifiutato di rispondere ad alcune domande poste dal giornalista del sito riguardo alcuni rumor che indicherebbero la software house texana erede del pesante fardello del franchise di Halo e al lavoro su un ipotetico Halo 4. Tale rumor potrebbe essere plausibile dato che, ricordiamo, Bungie Studios aveva dichiarato nei giorni scorsi che Halo: Reach sarà l'ultimo titolo del franchise sviluppato dal talentuoso studio per Xbox 360. 

    Halo libera tutti!

    1

    notizia 10.59, 11 Aprile 2009

    Halo libera tutti!

    Per festeggiare l'arrivo delle nuove mappe Bungie e Microsoft hanno deciso di rendere il multiplayer di Halo 3 libero per tutti gli utenti di Xbox 360. Questo vuol dire che se siete utenti silver e possedete la terza avventura di Master Chief, fino a lunedì avrete la possibilità di provare (o riprovare) gratis fino a lunedì le tante modalità online che lo rendono tutt'oggi, a distanza di anni, uno dei giochi più sfruttati online.Buon divertimento.

    Arriva il Mythic Map Pack
    notizia 14.33, 9 Aprile 2009

    Arriva il Mythic Map Pack

    Finalmente Microsoft e Bungie hanno reso disponibile il Mythic Map Pack anche a coloro che non hanno acquistato la limited edition di Halo Wars. Per 800 punti (circa dieci euro) avremo la possibilità di scaricare l'ultima espansione multiplayer di Halo 3, che aggiungerà alla già vasta offerta di mappe nuovi campi di battaglia nei quali affrontarsi.

    Bungie al lavoro su Halo ancora per i prossimi 2 anni
    notizia 11.35, 26 Marzo 2009

    Bungie al lavoro su Halo ancora per i prossimi 2 anni

    Nonostante ODST sia annunciato come l'ultimo gioco di Halo sviluppato dalla compagnia, il producer di Bungie Allen Murray, ha detto a diverse testate americane che la sua compagnia sarà impiegata sul brand almeno per i prossimi 2 anni."Halo 3 ha richiesto 2 anni e mezzo per essere preparato e ci stiamo ancora lavorando su."Questo dovrebbe far capire che il rilascio di ODST non sancirà la fine dell'impegno di Bungie sulla serie, ma sarà seguito negli anni successivi con espansioni, eventi e quant'altro.

    Una casa infestata nel Mythic Map Pack
    notizia 12.05, 15 Marzo 2009

    Una casa infestata nel Mythic Map Pack

    Tutti coloro che non hanno avuto modo di avere il Mythic Map Pack grazie alla Limited di Halo Wars saranno contenti di sapere che le nuove mappe di Halo 3 sono in dirittura d'arrivo. Per stuzzicare la nostra fantasia i ragazzi di Bungie hanno postato tutta una serie di notizie a riguardo di Sandbox, la mappa più ampia del terzatto, la quale dovrebbe vedere addirittura la presenza di una casa infestata.Alteriori dettagli? Al sito ufficiale Bungie.

    Tante immagini del Mythic Map Pack
    notizia 15.16, 25 Febbraio 2009

    Tante immagini del Mythic Map Pack

    Bungie ha oggi distribuito tante nuove immagine del Mythic Map Pack, prossima espansione multiplayer di Halo 3 che aggiungerà 3 nuove arene nelle quali sfidarsi a colpi di blaster.Il Mythic Map Pack arriverà nei negozi assieme alla versione limited di Halo Wars e a distanza di pochi giorni sarà messo in download sul Marketplace. Per ingannare l'attesa Everyeye ha già potuto giocare le suddette mappe, le notre impressioni le potrete trovare sotto forma di videorecensione, sia come articolo da leggere, basterà seguire i link sottostanti.

    Annunciato il Mythic Map Pack
    notizia 18.25, 30 Gennaio 2009

    Annunciato il Mythic Map Pack

    Microsoft e Bungie hanno annunciato che l'atteso Mythic Pack di Halo 3 verrà distribuito inizialmente assieme alla versione limited di Halo Wars RTS ambienteto nell'universo di Master Chief, quindi il 27 febbraio.

    Il lato romantico di master Chief
    notizia 10.35, 21 Gennaio 2009

    Il lato romantico di master Chief

    Pensavate che Master Chief fosse un tipo tutto corazza e muscoli? Niente di più sbagliato! Recentemente, negli Usa, il protagonista di Halo ha celebrato il matrimonio di due suoi grandi fan Desirai Labrada and John Henry che romanticamente si sono conosciut durante una infuocata sessione del suddetto gioco.

    Halo supera le 25 milioni di copie vendute!
    notizia 16.50, 8 Gennaio 2009

    Halo supera le 25 milioni di copie vendute!

    Oltre 25 milioni di copie sono state vendute dal brand Halo, da quando il primo capitolo è approdato su Xbox fino ad oggi. A dichiararlo è stato Robbie Bach, direttore della sezione Entertainment & Devices di Microsoft. Questa incredibile cifra è destinata ad aumentare nel 2009 con l'arrivo di Halo 3: ODST ed Halo Wars.

    Halo 3: rivelato in immagini il Mythic Map Pack
    notizia 10.44, 23 Dicembre 2008

    Halo 3: rivelato in immagini il Mythic Map Pack

    I ragazzi di Bungie sono impegnati nello sviluppo del prossimo map pack per Halo 3. Atteso da tutti i fan del gioco, il Mythic Map Pack comprenderà tre nuove mappe: Assembly, Orbital e Sandbox. Vi presentiamo la prima immagine ufficiale della mappa Orbital. Purtroppo Bungie non ha rilasciato altre indicazioni sul Mythic Map Pack.

    (Rumor) Un nuovo Halo in preparazione?
    notizia 13.53, 28 Aprile 2008

    (Rumor) Un nuovo Halo in preparazione?

    Il nuovo numero del magazine Electronic Gaming Monthly, la cui copertina annunciava già il ritorno della licenza Splatterhouse, conterrebbe anche le prime informazioni sul presunto nuovo capitolo della saga di Halo. Si tratterebbe di uno spin-off della serie, con una visuale in terza persona e uno scenario anteriore al primo titolo di Bungie. L'arrivo sarebbe previsto per il prossimo anno con un annuncio ufficiale fissato al mese di novembre di quest'anno. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali su questo rumor.

    Halo 3: Legendary Map Pack (e tema gratuito) disponibili
    notizia 12.59, 15 Aprile 2008

    Halo 3: Legendary Map Pack (e tema gratuito) disponibili

    Dalla giornata odierna è disponibile un nuovo contenuto per il first person shooter Halo 3: il pacchetto intitolato Legendary Map Pack sarà proposto a 800 Microsoft Points, e inoltre sarà presente un Halo 3 Legendary Map Pack Dash Theme e Halo 3 Legendary Registration Gamer Picture, entrambi scaricabili gratuitamente.

    Halo 3 : il Legendary Map Pack in immagini
    notizia 12.54, 9 Aprile 2008

    Halo 3 : il Legendary Map Pack in immagini

    A meno di una settimana dalla sua uscita, il  Legendary Map Pack di Halo 3 tornerà a mostrare in immagini le sue tre nuove mappe Ghost Town, Avalanche e Blackout. Questi tre nuovi ambienti saranno disponibili a partire dal prossimo 15 aprile sul Marketplace di Xbox Live al prezzo di 800 Microsoft Points.

    In video un nuovo contenuto per Halo 3

    4

    notizia 07.58, 4 Aprile 2008

    In video un nuovo contenuto per Halo 3

    Halo 3, si è arricchito di nuovi contenuti scaricabili (Darkness Map Pack) di cui dalla giornata odierna è disponibile il trailer che permette di conoscerne il contenuto. Buona visione.

    Immagini per la mappa Blackout di Halo 3
    notizia 13.03, 26 Marzo 2008

    Immagini per la mappa Blackout di Halo 3

    Nella giornata odierna Bungie ha rilasciato quattro immagini relative alla terza e ultima mappa (Blackout) multiplayer per Halo 3, del pacchetto intitolato Legendary Map Pack previsto per il prossimo 15 aprile.

    Disponibili i primi contenuti per Halo 3
    notizia 18.26, 25 Marzo 2008

    Disponibili i primi contenuti per Halo 3

    Da quest'oggi ricordiamo che sono disponibili e scaricabili gratuitamente i contenuti per il titolo Halo 3 dal Marketplace di Xbox Live: il pacchetto è intitolato Heroic Map Pack.

    notizia 12.32, 19 Marzo 2008

    Dettagli sui nuovi contenuti di Halo 3

    Nella giornata odierna Bungie ha rivelato nuovi dettagli sul Legendary Map Pack di Halo 3 in arrivo il prossimo 15 aprile al prezzo di 800 Microsoft Points: il pacchetto conterrà tre nuove  mappe di cui al momento se ne conoscono solamente due: la Ghost Town e la mappa Avalanche. Quest'ultima prende ispirazione solamente in alcuni elementi dalla Sidewinder (mappa di Halo: Combat Evolved).

    notizia 12.29, 22 Febbraio 2008

    Nuove mappe in primavera per Halo 3

    Sul suo sito ufficiale Bungie ha rivelato il nome di una delle prossima mappe per Halo 3: intitolata Ghost Town, sarà inclusa nel nuovo pacchetto di mappe chiamato Legendary Map Pack e sarà disponibile in primavera.

    notizia 11.33, 26 Gennaio 2008

    Microsoft lancia Halo: Recut contest

    Microsoft ha annunciato il lancio di "Halo: Recut" competition, concorso nel quale i ragazzi appassionati nella realizzazione di film, i filmaker, ma non solo, potranno creare un cortometraggio dedicato ad gioco di Halo con le avventure non viste di Master Chief. Il concorso durerà dal 25.01.08 fino al 21.03.08. Per conoscere tutti i dettagli sul contest, i premi e il regolamento, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale aperta per questo evento che raggiungerete al seguente indirizzo.This promotion is open to residents of the following countries; Austria, Denmark, France, Germany, Netherlands, Norway, South Africa, Spain, Sweden, Switzerland and United Kingdom, except employees of Microsoft Corporation and its affiliates, contractors, agents and their families, and anyone else directly or indirectly connected with this promotion. Entrants must be over 18 years of age at the time of entry and Microsoft reserves the right to verify the eligibility of entrants and check their identity.

    notizia 11.19, 10 Gennaio 2008

    Rivelata al CES 2008 la poltrona di Halo 3

    Fra le tante sorprese presenti al CES 2008 nessuno si aspettava di trovare una poltrona fatta appositamente per Halo 3. Lo stile, tipico della trilogia creata da Bungie, sarà apprezzato dagli appassionati del gioco che faranno di tutto per portarsi a casa questo acessorio. Vi presentiamo a fondo notizia l'immagine della poltrona, buona visione!

    notizia 15:55, 2 Gennaio 2008

    Rivelato costo di produzione per Halo 3: 15 Milioni, ma il day one incassa 170 Milioni

    Il best-seller Halo 3 è stato apprezzato dalla critica di tutto il mondo ed indicato come uno dei titoli migliori mai realizzati, ma il successo necessita numerosi sacrifici. E' stato infatti rivelato il costo di produzione del titolo, pari a 15 milioni di dollari, a questi vanno poi aggiunti le cifre investite per la promozione del titolo. Questo porta alla luce una delle questioni che riguardano la nuova generazione di videogames: l'aumento esponenziale di risorse per la produzione dei videogame. L'emittente BBC ha infatti sottolineato come sia aumentato il costo per i produttori di videogame, rivelando (ad esempio) che un titolo per Playstation 3 costerebbe intorno ai 15 milioni di Dollari. Halo 3 è riuscito ha superare i costi di sviluppo già al day one registrando incassi pari a 170 milioni di Dollari, un record assoluto per il settore entertainment. Sulla questione circa l'effettivo aumento dei costi di produzioni si è espresso il fondatore di Blitz Games, Philip Oliver: "Le risorse per la produzione di videogames sono aumentate poichè siamo in una nuova era di giochi ad alta definizione. Devono essere creati nuovi tool e nuove risorse per poter sfruttare le console di questa generazione".

    notizia 22.57, 11 Dicembre 2007

    Disponibile l'Heroic Map Pack per Halo 3

    Come anticipatovi oggi, Bungie ha rilasciato sul Marketplace di Xbox Live l'Heroic Map Pack per Halo 3. Questo nuovo contenuto include ben 3 nuove mappe per il multiplayer online, chiamate: Standoff, Foundry e Rat's Nest. Il costo del Heroic Map Pack è di 800 Mp. Segue comunicato stampa illustrativo (in inglese):

    notizia 12.39, 11 Dicembre 2007

    Nuove mappe disponibili per Halo 3

    Dal sito Bungie.net, apprendiamo la notizia del rilascio su Xbox Live per 800 Microsoft points, di un nuovo pack di mappe (Heroic Map Pack) per Halo 3: per la precisione sono tre:  Foundry, Rat's Nest e Standoff. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Bungie segnalato precedentemente.

    notizia 17:16, 10 Dicembre 2007

    Halo 3: Bungie potrebbe essere denunciata?

    E' quanto sostiene Class Action Connect sito statunitense di riferimento per il mondo legale. Bungie sarebbe colpevole di pubblicità ingannevole, avendo pubblicizzato il proprio gioco come compatibile con la risoluzione di 720p, quando invece il massimo di risoluzione supportata è la 640p.In realtà ancora nessuna causa è stata intentata, ma conoscendo le bizzarrie del sistema giuridico americano (ricordiamo che, per evitare cause legali, sugli specchietti delle macchine viene ricordato che gli oggetti riflessi potrebbero essere più vicini di quello che sembrano), non ci stupiremmo se anche Call of Duty 4 finisse sul banco degli imputati.

    notizia 12:48, 10 Dicembre 2007

    L'albero di Natale di Master Chief

    Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un albero madrileno, completamente dedicato a Pac-Man, illuminato da Led colorati ed animati. Proseguiamo il nostro lento avvicinamento al 25 Dicembre con un albero dedicato all'eroe delle guerre di Halo, niente meno che Master Chief, il cui caratteristico elmetto è stato usato addirittura come stella di Natale (o puntale). Chissà che direbbero in famiglia se tutti i videogiocatori personalizzassero il proprio abete...

    notizia 14:04, 7 Dicembre 2007

    Polverizzare Halo 3

    "Will it Blend?" è una serie di 30 (e più) mini spot di una nota ditta americana che produce tritatutto (o blenders). Il proprietario del marchio, tale Tom Dickson, in ciascuno di questi piccolo filmati di viral marketing si domanda se questo o quel determinato oggetto verrà o meno polverizzato dai suoi prodotti.Bizzarro e divertente. Almeno finchè Dickson non ha giocato con i suoi nipotini ad Halo 3, venendo puntalmente "ownato" ad ogni match. Il risultato? Bhè, potete vederlo con i vostri occhi nel filmato allegato.

    notizia 12:44, 3 Dicembre 2007

    Disegnare Master Chief in 3 minuti

    In realtà ne serve giusto qualcuno in più. Lo speed painting è un modo originale e divertente per mostrare la propria abilità di disegno al computer. Si registrano le operazioni di disegno e le si riproducono, velocizzate, in un filmato. Il risultato è altamente spettacolre (e sembra uscito direttamente da Art Attack), tanto più emozionante e coinvogente quando la qualità del disegno è altissima ed il soggetto, come in questo caso, è un personaggio del mondo dei videogiochi.

    notizia 22:42, 2 Dicembre 2007

    Bungie si esprime sul costo del Heroic Map Pack di Halo 3

    Numerosi fan di Halo 3 si sono lamentati del costo troppo elevato per l'Heroic Map Pack, nuovo contenuto aggiuntivo per Halo 3. Bungie, dal canto suo, ha risposto nel Weekly Update sul sito ufficiale del titolo affermando di non avere alcun peso decisionale circa il prezzo da imporre sui contenuti scaricabili dal Marketplace di Xbox Live, facendo però notare che, come accaduto con Halo 2, anche l'Heroic Map Pack sarà gratuito fra qualche mese.

    notizia 13.39, 30 Novembre 2007

    Halo 3: Vidoc Journey's End in HD

    Ecco a voi la versione ad alta definizione del video di Halo 3 chiamato: Vidoc Journey's End, che vi abbiamo proposto ieri sera. In questo filmato viene ripercorsa la storia narrata dal primo capitolo di Halo ed i ragazzi di Bungie commentano i vari aspetti della trilogia da loro creata.

    notizia 10:33, 30 Novembre 2007

    Bungie e Microsoft sotto accusa per Halo 3

    Un cittadino di San Diego, tale Randy Nunez, avrebbe fatto causa a Bungie e Microsoft per malfunzionamenti legati ad Halo3. Secondo il sito Information Week, il problema consisterebbe in frequenti crash di sistema durante lo svolgimento del gioco. Nunez afferma inoltre che il problema sarebbe molto diffuso e che nè Microsoft nè Bungie avrebbero mosso un dito per risolverlo.Non sappiamo con precisione a cosa si riferisca lo sfortunato giocatore, ma, nonostante lui asserisca il contrario, siamo propensi a credere che si tratti di un caso ben isolato. Certo che, dopo la piaga dei Red Ring of Death, una nuova tegola sembra pronta ad abbattersi sopra il colosso di Redmont.

    notizia 13.55, 20 Novembre 2007

    Rivelate in immagini le nuove mappe di Halo 3

    Microsoft Games Studios e Bungie rilasceranno il prossimo 11 dicembre il primo pack multiplayer per Halo 3 sul Marketplace di Xbox Live ad un costo di 800 points. Ecco le prime tre immagini delle mappe Rat's Nest, Standoff e Foundry.

    notizia 18.39, 19 Novembre 2007

    Halo 3 si evolve: Heroic Map Pack in arrivo sul Marketplace a dicembre

    Halo 3, il pluripremiato gioco in multiplayer, continua a battere ogni record. Dopo il lancio accompagnato da un incredibile clamore, i giocatori di "Halo 3" potranno si godranno tre nuove mappe multiplayer a partire dall'11 dicembre come parte dell'Heroic Map Pack, primo di una serie di contenuti scaricabili da Bungie Studios ad arrivare su Xbox LIVE. Disponibile per 800 Microsoft Points in esclusiva sul Marketplace di Xbox LIVE, ciascuna mappa presenta un proprio stile di gioco. La valle simmetrica di Standoff's, con le sue basi trincerate e le distese di rocce è ideale per gli obiettivi di media portata e per le modalità di gioco Slayer, mentre gli ampi e labirintici passaggi di Rat's Nest's  danno qualcosa di nuovo all'esperienza in multiplayer di "Halo": un paradiso di veicoli indoor, fortemente influenzato dalla modalità Campaign, ideale per le grandi battaglie. Infine, Foundry è l'ultima mappa Forge - i giocatori possono modificare ciascun oggetto di questo enorme magazzino industriale, mettere scale, muri, ponti e tunnel per creare uno spazio di gioco totalmente nuovo e costruire praticamente qualsiasi tipo di mappa.  

    notizia 20.19, 17 Novembre 2007

    Halo 3 gratis negli USA

    Negli Usa Microsoft moltiplica le offerte destinate ai nuovi giocatori. Solo per i giocatori americani, fino ai 21 dicembre sarà possibile avere gratuitamente Halo 3 se si acquista una console Xbox 360. Non ci resta altro che sperare in una simile iniziativa anche per il mercato europeo.

    notizia 12.42, 13 Novembre 2007

    In uscita la colonna sonora della saga Halo

    Il 20 novembre sarà commercializzato negli Usa un box con 2 cd audio contenente ben 31 canzoni provenienti dall'universo di Halo. Oltre alla nuova colonna di Halo 3 saranno presenti anche alcune canzoni provenienti da Halo 1 ed Halo 2, queste tracce saranno rimasterizzate ed orchestrate per appagare sia gli amanti di Halo che i giocatori con un buon gusto musicale.

    notizia 20.30, 1 Novembre 2007

    La madre gli impedisce di giocare ad Halo 3: lite domestica in Florida

    Indian River County, Florida Un ragazzino ( la polizia non ha fornito l'identità per motivi di privacy ) non ascolta gli insistenti inviti della madre a smettere di giocare ad Halo 3, la donna smonta da Xbox 360 l'adattatore Wii-Fii: la situazione precipita. Il giovane, preso da un attacco d'ira, colpisce in pieno volto la madre, questa dopo l'accaduto chiama la polizia che fà irruzione nella camera del ragazzo, il quale aggredisce gli agenti prima di essere arrestato.

    notizia 15.32, 31 Ottobre 2007

    Ad Halloween: Master Chief indossa il costume da Zombie

    In occasione della festività di Halloween Bungie Studios svela un nuovo evento dedicato ad Halo 3. Si tratta di una playlist (comincerà alle 12 di domani e terminera alle 3 del mattino del primo novembre) con mappe create ad hoc da Bungie con protagonisti Zombie! PEr maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale Bungie (in inglese) a questo indirizzo.

    E' ufficiale, Bungie torna indipendente.
    notizia 17:20, 5 Ottobre 2007

    E' ufficiale, Bungie torna indipendente.

    Ecco il comunicato ufficiale Microsoft: a voi le considerazioni sulla notizia:MICROSOFT E BUNGIE STUDIOS EVOLVONO IL LORO RAPPORTOLe due società pongono le nuove basi di un rapporto di lunga durata.

    notizia 17:56, 2 Ottobre 2007

    Halo 3 accellera le vendite di Xbox 360

    Halo 3 raddoppia negli USA le vendite di Xbox 360, la console Microsoft scavalca in questo modo il Wii (non accadeva da quasi sei mesi) piazzandosi al primo posto delle console vendute in America settentrionale. Oltre il 68% delle vendite software per Xbox 360 proviene da Halo 3, ciò fa di questa settimana la più produttiva nella storia di Microsoft.

    notizia 20.03, 27 Settembre 2007

    Comunicato Stampa: Halo 3 oltre ogni record

    Microsoft ha annunciato che "Halo 3", il gioco in esclusiva per Xbox 360,  è diventato ufficialmente il più grande lancio nella storia dell'intrattenimento, con 170 milioni di dollari di vendite negli USA solo nelle prime 24 ore. Il titolo per Xbox 360 ha battuto il record precedente, detenuto da campioni d'incassi  cinematografici come "Spider-man 3" e romanzi come "Harry Potter e i doni della morte."  Il videogioco piu atteso degli ultimi anni è stato lanciato negli USA il 25 Settembre, e in tutta Europa il 26 Settembre."Halo 3" è la conclusione dell'epica trilogia e risponde alle domande degli appassionati sul destino dell'amato protagonista Master Chief e della sua fedele compagna, l'intelligenza artificiale Cortana, nella loro lotta per salvare l'umanità dalle minacce di distruzione della coalizione aliena  nota come Covenant. Oltre alla ricca trama, "Halo 3" prosegue la grande tradizione del marchio "Halo", che regala innovative esperienze di gioco multiplayer online tramite Xbox LIVE, il più grande network televisivo mondiale.

    notizia 12:40, 27 Settembre 2007

    Halo 3: dopo il sucesso della critica, battute tutti i record d'incassi negli USA

    Microsoft annuncia oggi che il suo titolo Halo 3 su Xbox 360 ha generato un fatturato di 170 milioni di dollari (120 milioni di euro) solo negli Stati Uniti il giorno del suo lancio Questo stabilisce un nuovo record di vendite, supera quello precedente fatto registrare da Halo 2 che aveva realizzato 125 milioni di dollari di vendite il day one nel 2004. L'editore annuncia anche che più di un milione di giocatori americani si sono collegati al servizio Xbox Live, per giocare ad Halo 3, in meno di 20 ore dall'uscita del gioco. Attenendiamo i primi dati di vendita riferita al mercato europeo.

    notizia 17:18, 24 Settembre 2007

    Comunicato Stampa: Parata di stelle per la Première di Halo 3 in Europa

    Microsoft svela in anteprima alcuni dettagli per festeggiare il lancio di "Halo 3", l'ultimo capitolo della saga che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi. Per sottolineare l'arrivo del gioco più atteso del 2007 nei negozi il 26 settembre, in tutta Europa si svolgeranno alcune anteprime esclusive la notte prima del lancio. Gli eventi daranno a celebrità come la superstar Pharrell Williams, il leggendario rapper e attore LL Cool J, l'attrice Carmen Electra e ai comici Ale & Franz la possibilità d'impersonare Master Chief prima di chiunque altro. Dovendo anticipare la febbre del gioco che contagierà i giocatori di tutto il mondo, la divisione Entertainment di Microsoft ha organizzato un lancio veramente spettacolare; per la prima volta, gli eventi che si svolgeranno a Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam e Milano saranno collegati tramite Xbox LIVE in modo da fare si che le star presenti all'evento possano interagire in questa serata unica, nella quale il gioco incontra il "party".L'evento italiano si svolgerà nel suggestivo cinema Odeon, ma attraverso il popolare sistema Xbox LIVE i vip si sentiranno comunque vicini anche se dislocati in 5 città europee; collegati tramite internet, gli ospiti infatti parteciperanno in diretta ad una serie di partite, usando la nuova modalità cooperativa a 4 giocatori, sfidandosi nelle 16 partite in modalità multiplayer e creando i propri ambienti di gioco personalizzati, grazie al nuovo strumento di creazione dei nuovi livelli.

    notizia 11.15, 24 Settembre 2007

    Nuove informazioni e filmati in alta definizione per Halo 3

    Solo due giorni separano i videogamer europei dall'uscita di Halo 3 (il titolo sarà disponibile in Europa il 26 settembre, il 25 negli Usa), il titolo più atteso del 2007 si appresta a stabilire nuovi record per il mercato dei videogame, solo negli Usa i preordini sfiorano i due milioni di copie e le previsioni prevedono oltre quattro milioni di copie vendute in meno di due settimane. In molte zone il titolo Bungie fà registrare già il tutto esaurito, con la versione Legendary praticamente introvabile. Per stuzicare l'attesa sono stati rilasciati nuovi video di Halo 3 in alta definizione che potete visionare a fondo news.Di seguito vi riportiamo tutte le informazioni sulle tre diverse versioni in cui, a partire dal 26 settembre, sarà commercializzato Halo 3:

    notizia 13:38, 21 Settembre 2007

    La redazione di Famitsu si innamora di Halo 3

    Gli Fps sono un genere non molto apprezzato in Giappone, tonto è vero che i titoli appartenenti a questo filone non hanno mai avuto ottimi commenti dalle riviste specializzate. La situazione sembra sia cambiata, infatti Halo 3 ha letteralmente stregato la redazione del magazine Famitsu (la rivista più importante e seguita in Giappone), ed è riuscito ad avere una valutazione superlativa 10/9/9/9.Nota ogni numero dei quattro presenti rappresenta il voto globale di un redattore della rivista nipponica Famitsu.

    notizia 10:25, 20 Settembre 2007

    Comincia la campagna promozionale di Halo 3

    E' cominciata da alcuni giorni la campagna promozionale di Halo 3, i video degli spot televisivi sono già presenti sul Marketplace di Xbox Live ed in Italia dovrebbero esser trasmessi a partire dal 25 settembre. In molte città del mondo sono già apparse mastodontici cartelloni publicitari, vi riportiamo una galleria con alcune foto scattate a Londra. In queste ultime ore Microsoft ha ammesso che alcuni negozianti hanno già cominciato a vendere Halo 3, non rispettando la data d'uscita. Il provvedimento preso da Microsoft è il ban da Xbox Live per chiunque giochi al titolo prima del 25 settembre.

    notizia 21.08, 13 Settembre 2007

    Halo 3: Nuovo Spot Tv

    Oggi Microsoft ha rivelato alcuni dettagli sulla campagna advertising relativa al più grande videogioco dell'anno, "Halo 3". Il terzo capitolo della leggendaria saga di Halo sarà disponibile in Europa a partire dal 26 settembre 2007,  in esclusiva su Xbox360. Lo spot darà ai consumatori una ragione per entrare nel vivo nelle sorprendenti storie e azioni del gioco, dando vita alle epiche battaglie nello stile di un "diorama" da museo.In Europa lo spot arriverà sugli schermi televisivi il 16 settembre 2007, ma già sarà visibile - in anteprima ed esclusiva assoluta - a partire dalle 18.00 del 14 settembre su xbox.com.

    notizia 19:45, 29 Agosto 2007

    Comunicato Stampa: Halo 3: il gioco più atteso del 2007 è entrato in produzione

    L'attesa è quasi finita. "Halo 3," il capitolo finale dell'innovativa trilogia di "Halo", nonché gioco più atteso del 2007, è entrato in produzione. Dopo tre anni di lavorazione da parte del famoso sviluppatore Bungie Studios, "Halo 3" è pronto ed inizierà il viaggio verso gli scaffali dei negozi di tutto il mondo tra meno di un mese. "Halo 3" ha già superato un milione di prevendite nel solo Nord America ed è quindi prevedibile che il capitolo finale batta tutti i record di vendite nel suo primo giorno a scaffale, il 26 settembre 2007."È una pietra miliare per noi, nonché un motivo di grandi festeggiamenti per Bungie e Microsoft Game Studios," ha dichiarato Harold Ryan, capo degli sviluppatori di Bungie Studios. "È il gioco che avremmo sempre voluto creare e certamente il migliore che il nostro studio abbia sviluppato. Non vediamo l'ora che i giocatori possano metterci sopra le mani il 26 settembre." 

    notizia 15:09, 17 Agosto 2007

    Halo 3 in nuove immagini "non ufficiali"

    Disponibili nuove foto della versione quasi completa di Halo 3. Questi scatti lasciano intravedere la bontà grafica della modalità principale presente nel Fps Bungie.Fonte immagini: xboxygen

    notizia 10:30, 17 Agosto 2007

    Nuove immagini per Halo 3!

    Bungie ha rilasciato nuove immagini ufficiali relative alla mappa multiplayer Narrows. Ricordiamo che Halo 3 è in arrivo in esclusiva su Xbox 360 il prossimo 26 settembre!

    notizia 11.35, 16 Agosto 2007

    Halo 3: rivelate immagini di una nuova mappa

    Bungie ha deciso di rivelare una nuova mappa presente nella modalità multiplayer di Halo 3 chiamata Narrows. Questa è in realtà un ponte Forerunner a più livelli come si può vedere dalle seguenti immagini.Fonte screen: Ign

    notizia 02.17, 10 Agosto 2007

    Halo 3 è già million seller!

    Microsoft ha ufficialmente annunciato che l'attesissimo Halo 3 ha superato la quota di un milione di prevendite. Sucesso annunciato annunciato per l'fps Bungie che si appresta al suo debutto il 26 settembre in Europa. 

    notizia 18.08, 12 Luglio 2007

    Disponibile il Tema Musicale di Halo 3!

    Amate il tema musicale di Halo 3 e vorreste ascoltarlo sempre grazie al vosto lettore musicale? Oppure sognate di applicarlo come suoneria del cellulare? I vostri sogni sono stati esauditi: il direttore delle musiche di Bungie, Marty O'Donnell ha deciso di rilasciare gratuitamente a questo indirizzo il Tema di Halo 3 che tanto ha fatto impazziere durante la conferenza Microsoft a Santa Monica. Buon Download a tutti!

    notizia 15:14, 11 Luglio 2007

    Xbox360 Halo 3 Edition: i primi dettagli

    Annunciata durante la press conference Microsoft, la versione speciale di Xbox360 legata al lancio di Halo 3 ha lasciato tutti un po' perplessi. Sia per la mancanza di informazioni concrete (prezzo, caratteristiche) sia per il modo in cui è stata mostrata, senza foto ufficiali, presa al volo da Peter Moore ed inquadrata di striscio dalle telecamere. Il colore verde militare di certo non ha aiutato ad entusiasmare il pubblico presente in sala che è rimasto abbastanza indifferente all'annuncio. A guardarla meglio invece, nella prima foto ufficiale, si notano alcuni dettagli interessanti ed un accostamento di colori accattivante. Le caratteristiche tecniche sono quelle tipiche di una Elite, ma con hard disk da 20 Gbyte:ingresso HDMI; hard disk da  20GB; design è stato curato dal team che ha creato l'Halo 3 theme di Zune, il player MP3 di Microsoft.

    notizia 08:25, 11 Luglio 2007

    Halo 3 nuove splendide immagini

    Bungie rilascia nuovissime immagini per la campagna in single player di Halo 3. Gli screen che vi proponiamo sono in altissima definizione in modo tale da poter apprezzare la bontà grafica del titolo.

    notizia 07:55, 11 Luglio 2007

    Halo 3 Trailer

    La battaglia volge al termine con il prossimo Halo 3, riusciranno gli uomini a salvare la terra? Tutto dipende da te. In attesa di quel giorno (27 settembre 2007) ecco a voi il trailer di Halo 3 presentato all'E3. Buona visione!

    notizia 11.45, 7 Luglio 2007

    McFarlane Halo 3 Prototipi Action Figure in immagini

    Disponibili le prime foto rappresentati i prototipi delle action figures ispirate ad Halo 3 in produzione presso McFarlane. Nessuno screen per quanto riguarda l'eroe principale del gioco, Master Chief, ma possiamo ammirare la realizzazione di un oBrute Chieftain, un cecchino Jackal ed il mitico Warthog. Ricordiamo che le seguenti Action Figure non sono assolutamente definitive e potranno subire numerose modifiche prima di esser messe in commercio.

    notizia 00:17, 6 Luglio 2007

    Halo 3: prima immagine della campagna single player?

    Bungie ha approfittato del suo ultimo aggiornamento per rivelare una nuova immagine di Halo 3 su Xbox 360. Senza rilasciare alcuna precisazione, Bungie lascia sorgere il dubbio sull'origine di quest'immagine che probabilmente derivata dalla campagna in sigle player. Avremo maggiori notizie fra pochi giorni durante l'Electronic Entertainment Expo.

    notizia 20:11, 13 Giugno 2007

    Nuovi acessori per Xbox 360 firmati Halo 3

    Microsoft ha rivelato la prossima uscita di nuovi acessori per Xbox 360 griffati Halo 3. Qui di seguito i dettagli per i must che i veri appassionati di Halo non si dovranno lasciare sfuggire:

    notizia 20:08, 13 Giugno 2007

    Halo 3: enorme sucesso per la Beta!

    È iniziato ufficialmente, con la chiusura della Beta Multiplayer di "Halo® 3", il conto alla rovescia per il più grande evento d'entertainment del 2007. E' la prima volta in assoluto che la beta multiplayer di un gioco della serie di Halo viene messa a disposizione del pubblico, per la felicità dei fan di tutto il mondo; la beta, in edizione limitata, ha avuto un successo superiore alle attese, con oltre 820mila partecipanti e un totale di 12 milioni di ore di giocoonline nel breve periodo di testing, avvenuto tra il 16 Maggio e il 10 Giugno, equivalenti a più di 1400 anni di gioco ininterrotto da parte di una persona. Ora che la beta ha chiuso i battenti, gli appassionati di tutto il mondo potranno prepararsi al lancio del gioco grazie a nuovi articoli esclusivi in edizione limitata, tra cui due nuovi Wireless Controller "Halo 3" per Xbox 360 disegnati da ToddMcFarlane della Spawn and McFarlane Toys, nonché un Wireless Headset "Halo 3" per comunicare con gli amici su Xbox LIVE®. Controller e headset saranno disponibili a settembre e saranno prenotabili a brevissimo presso i rivenditori abilitati, consentendo ai fan di "Halo", di equipaggiarsi a dovere per il lancio del gioco più importante dell'anno.

    notizia 16:04, 11 Giugno 2007

    Halo 3: Edizione Limitata

    Bungie e Microsoft Games hanno reso disponibile una foto di Halo 3 Limited Edition, che arriverà nei negozi il 25 settembre. Questa edizione comprende un documento con il Making Of del gioco, uno strumento di calibrazione audiovisiva e un libro dell'arte concettuale del gioco.

    notizia 16.30, 30 Maggio 2007

    Halo 3: dichiarazioni di Bungie sul comparto tecnico

    Per tutti quelli che hanno storto il naso difronte alla beta multiplayer di Halo, Frank O'Connor di Bungie ha dichaiarato al sito Next-gen.biz che la grafica di Halo 3 evolverà fino all'uscita del gioco a settembre. Il livello d'illuminazione e l'atmosfera del titolo saranno incredibili. O'Connor aggiunge che ci saranno effetti visivi sorprendenti per la campagna in single player e anche la modalità multiplayer subirà dei miglioramenti grafici.

    notizia 10:35, 19 Maggio 2007

    Halo 3: nuove modalita e caratteristiche "nascoste" nel Beta code

    Mentre la beta di Halo 3 stà riscuotendo sempre più ampi consensi, una Comunità di programmatori ha scoperto alcune particolarità nascoste nel codice della beta. Riportiamo tali caratteristiche. Da Notare che tutto ciò che riportiamo di seguito non è ufficiale e non è ancora chiaro se sarà sucessivamente aggiunto nella versione finale di Halo 3.

    notizia 08:44, 17 Maggio 2007

    Halo 3: la beta presente in Crackdown è attivabile da questa mattina

    Microsoft e Bungie hanno affermato che da questa mattina è possibile accedere alla beta di Halo 3 anche per i possessori di Crackdown. Per scusarsi dell'inconveniente Microsoft ha esteso la validità della Beta rendendola giocabile fino al 10 Giugno (non più il 6 come indicato in precedenza).

    notizia 15:07, 16 Maggio 2007

    Il 26 settembre Halo 3 entrerà nella storia dell’intrattenimento

    Nel momento in cui Hollywood si appresta a lanciare i più grandi film mai prodotti, un videogioco si appresta a battere tutti i record. "Halo® 3," l'ultimo capitolo dell'innovativa trilogia di Halo, sarà disponibile in tutta Europa a partire da mercoledì 26 settembre; il gioco è pronto ad infrangere i primati di vendite del settore dell'intrattenimento videoludico. Creato dai leggendari sviluppatori della Bungie Studios esclusivamente per Xbox 360™, "Halo 3" ridefinirà gli standard degli sparatutto in prima persona e del social gaming coinvolgendo i giocatori di tutto il mondo nelle epiche battaglie di Master Chief per salvare l'umanità.

    notizia 09.01, 16 Maggio 2007

    Halo 3 in uscita il 26 Settembre!

    E' ufficiale: il terzo episodio della trilogia di Halo uscirà il 26 settembre 2007 (in Europa, il 25 negli USA). Ha comunicarlo è stata Microsoft. "Halo 3 è molto più di un videogame è il più grande evento d'intrattenimento dell'anno" ha appena annunciato Peter Moore. Per ingannare l'attesa ricordiamo che dalle 14 sarà disponibile la beta multiplayer del gioco!

    notizia 23:31, 15 Maggio 2007

    Halo 3: La beta verrà attivata domani!

    La Beta Multiplayer di  "Halo 3" sarà a disposizione per tutti  giocatori su Xbox LIVE® a partire dalle ore 14 di domani 16 di Maggio; La beta sarà giocabile fino alle 8:59 della mattina del 7 giugno. L'attesissimo gioco, in uscita questo autunno in esclusiva su  Xbox 360™, è il terzo capitolo dell'innovativa serie "Halo", sviluppato dai leggendari Bungie Studios. In "Halo 3" i giocatori potranno provare  l'esperienza di mettere veramente alla prova Master Chief, in questo capitolo impegnato in una  missione epica per fermare i Covenant, distruggere  il pericolo incombente dei Flood e, non per ultimo, ovviamente salvare tutto il genere umano.

    notizia 11.00, 12 Maggio 2007

    Halo 3 in sei nuovi video ad alta definizione!

    Disponibili nuovi video ad alta definizione per Halo 3! Ricordiamo che i video si riferiscono alla versione beta (quindi incompleta) del titolo, la quale sarà rilasciata nei prossimi giorni ai possessori di Crackdown ed ai vincitori di particolari concorsi.

    notizia 00:33, 12 Maggio 2007

    Immagini Ufficiali della Beta di Halo 3

    Oltre alle diverse immagini e video non ufficiali del beta di Halo 3 , Bungie rilascia queste 9 immagini ufficiali, sempre derivate dal beta che sarà disponibile mercoledì per i possessori di Crackdown e per i vincitori dei vari contest.

    notizia 20:12, 11 Maggio 2007

    Nuove immagini della beta di Halo 3

    Nuove immagini della beta multiplayer di Halo 3 sono state rilasciate in data odierna. Nella prossima Beta i giocatori potranno scoprire una selezione di nuove armi (Assault Rifle, brute Spiker, Spike grenades, Spartan laser, Machinegun turrets e missile Pods) e un nuovo veicolo.(fonte immagini Jeux-France.com)

    notizia 22.25, 10 Maggio 2007

    Halo 3 supera i 4 Milioni di pre-ordini !

    Secondo il sito Xbox Evolved e Gamestop, le prenotazioni di Halo 3 avrebbero già superato 4 milioni. Una cifra impressionante che sembra sia stata confermata da 5 delle più grandi catene di negozi come Gamestop stores, EB Games stores, e Funcoland stores. I dati ufficiali che presentano quest'informazione non sono stati rivelati ma se fosse vero, allora Halo 3 stabilirà un record mai raggiunto da nessun'altro videogame.

    notizia 20.16, 6 Maggio 2007

    Halo 3: Bungie Weekly Update

    Bungie ha rilasciato un nuovo aggiornamento nel quale vengono (in parte) svelate le varie novità presenti nel prossimo Halo 3. Da sottolineare l'esplicita affermazione di Bungie che sottolinea di come la versione finale del titolo sia tecnicamente superiore rispetto a quanto mostrato fino ad ora.

    notizia 15:56, 1 Maggio 2007

    Halo 3: Nuove immagini ed info della Beta

    Bungie ha rilasciato nuove immagini ed informazioni relative alla prossima Beta multiplayer di Halo 3. Grazie alla prossima beta i giocatori potranno giocare anche in modalità schermo condiviso sulla propria Xbox 360, in questo caso l'impostazione visiva del gioco sarà diversa rispetto a quella vista nei capitoli precedenti, e permetterà di avere una migliore visibilità dell'azione. Ricordiamo che la beta di Halo 3 sarà attiva dal 16 Maggio al'11 Giugno.

    notizia 17.16, 29 Aprile 2007

    Halo 3 non supporterà i 1080p

    Nel consueto aggiornamento settimanale Bungie informa che Halo 3 non supporterà la risoluzione Full hd (1080p) e neppure i 60 fotogrammi al secondo. Questo permette agli sviluppatori di non dover ricorrere a compromessi con la qualità visiva del titolo, e renderà la versione finale di Halo 3 graficamente impressionante. Ricordiamo che tutti i capitoli precedenti della saga di Halo hanno un frame rate di 30 fotogrammi al secondo, dunque la fluidità di gioco di Halo 3 sarà la stessa apprezzata negli episodi scorsi. Bungie fà inoltre sapere che la risoluzione Full Hd sarà supportata solo da Xbox 360 Elite che farà l'upscaling del segnale dai 720p.

    notizia 15:33, 10 Aprile 2007

    Halo 3 Beta, il comunicato ufficiale Microsoft.

    Milano —10 Aprile 2007 — Microsoft Game Studios e Bungie Studios hanno appena confermato che la Beta Multiplayer di  "Halo® 3" sarà a disposizione per tutti  giocatori su Xbox LIVE® a partire dal 16 di Maggio; in particolare la beta sarà giocabile dalle 5 a.m. (Pacific time, in Italia le ore 14)  fino alle 11:59 p.m. del 6 Giugno (8:59 della mattina del 7 giugno in Italia). L'attesissimo gioco, in uscita questo autunno in esclusiva su  Xbox 360™, è il terzo capitolo dell'innovativa serie "Halo", sviluppato dai leggendari Bungie Studios. In "Halo 3" i giocatori potranno provare  l'esperienza di mettere veramente alla prova Master Chief, in questo capitolo impegnato in una  missione epica per fermare i Covenant, distruggere  il pericolo incombente dei Flood e, non per ultimo, ovviamente salvare tutto il genere umano.

    notizia 13:06, 10 Aprile 2007

    Halo 3: Data ufficiale per la Beta

    Bungie ha annunciato che la beta multiplayer di Halo 3 sarà attiva dal 16 Maggio al  6 Giugno 2007. Questa permetterà di giocare a ben 3 mappe: Valhalla, High Ground e Snowbound.

    notizia 12:20, 10 Aprile 2007

    Halo 3: nuovo video disponibile sul Marketplace

    Bungie ha rilasciato un nuovo filmato (chiamato "Is quisnam Protero Damno!")per l'attesissimo Halo 3. Il video (mostra alcune fasi della realizzazione del gioco) è presente sul Marketplace di Xbox Live dove può essere scaricato gratuitamente dagli utenti Xbox 360.

    notizia 00:03, 17 Marzo 2007

    Un “Halo 3” per tutti: usciranno in autunno tre edizioni

    Microsoft Game Studios e Bungie Studios hanno confermato i primi dettagli riguardanti l'uscita delle tre edizioni del videogioco più atteso dell'anno, "Halo 3". Gli appassionati potranno infatti acquistare la Standard Edition, la Limited Edition o la versione per collezionisti Legendary Edition.

    notizia 01:55, 25 Febbraio 2007

    Halo 3 nuove informazioni

    Bungie sul suo sito ufficiale ha rilasciato nuove informazioni circa lo sviluppo di Halo 3 , titolo in sviluppo esclusivo per Xbox 360. Qui di seguito tutti i nuovi dettagli

    notizia 23:49, 21 Febbraio 2007

    Halo3 sarà pubblicato questo inverno, è ufficiale.

    Tutti sapevamo che Halo3 sarebbe stato pubblicato questo inverno, ora è ufficiale anche da parte di Bungie: la conferma arriva da una delle prime pubblicità pianificate per il capitolo finale della mitica saga. Ma non è tutto, l'attesissima beta della versione online potrebbe essere rimandata un pò, da inizio primavera....a fine primavera. Insomma, non potremo giocarci la settimana prossima, come molti speravano in concomitanza del lancio di Crackdown che "conterrà" i codici per scaricare la demo da Xboxlive.

    notizia 13:11, 18 Febbraio 2007

    Nuove informazioni per Halo 3

    Bungie ha rilasciato un nuove informazioni sull'attesissimo titolo Halo 3 in programmazione esclusiva per Xbox 360:

    notizia 18:39, 13 Febbraio 2007

    Halo 3: diffuso nuovo video "non ufficiale"

    Ieri vi abbiamo mostrato nuove immagini non ufficiali distribuite in rete di Halo 3, oggi vi presentiamo un nuovo video ritraente il multiplayer del titolo Bungie. Il filmato è di bassa qualita "rubato" grazie a un telefono cellulare. Buona visione

    notizia 14:02, 12 Febbraio 2007

    Bungie commenta le foto di Halo 3

    Bungie si è espressa circa le immagini di Halo 3 rilasciate su internet nei giorni scorsi. La softwarehouse ha dichiarato che le immagini sono state diffuse sicuramente da uno dei dipendenti Microsoft, gli unici che hanno accesso alla versione Alfa del titolo. Bungie e Microsoft faranno tutto il possibile per capire chi sia il responsabile, in quanto tutte le persone a lavoro su Halo 3 sono obbligati a firmare un documento in cui si impegnano a non diffondere in alcun modo informazioni ed immagini del titolo. Bungie ha inoltre aggiunto che la versione Alfa di Halo 3 (quella appunto presente nelle immagini in questione) è una build  largamente incompleta e priva di numerosi effetti grafici che saranno presenti nella versione definitiva del gioco.

    notizia 10:45, 11 Febbraio 2007

    Halo 3: nuove immagini disponibili!

    Vi presentiamo le prime immagini dalla versione Alfa di Halo 3, analizzandole possiamo notare alcuni dettagli recentementi annunciati da Bungie come come la presenza di un nuovo HUD, gli effetti in tempo reale nelle ambientazioni di gioco (non presenti negli screen presentati fino a questo momento) e, in alto a sinistra dello schermo possiamo notare l'icona del nuovo tipo di granate ad aghi presente nel gioco. Le seguenti immagini sono state rese disponibili dal sito Evo-X.de, che nel giro di poche ore è misteriosamente off line e non più raggiungibile.

    notizia 11:05, 3 Gennaio 2007

    I soldati americani i primi a provare Halo 3

    Mentre la versione beta è attesa per la primavera del 2007,  Bungie ha inviato copie dimostrative della sezione multiplayer alle truppe americane in Iraq durante il periodo natalizio, per aiutare i giovani soldati a sentire meno la mancanza di casa durante le feste. Nella galleria immagini potrete trovare qualche foto scattata durante l'evento.

    notizia 17:51, 27 Dicembre 2006

    Vincitori di Halo3 Multiplayer Beta Contest

    Il nostro primo contest per i codici del multiplayer beta di Halo 3 è finito! A questo indirizzo potete trovare la lista dei 50 fortunati vincitori.

    notizia 17:11, 23 Dicembre 2006

    Halo 3: nuovo gameplay video HD

    Torna il gioco che tutti i possessori di Xbox360 attendono..stiamo parlando di Halo3! Ecco un nuovo video in alta definizione! Questa volta diamo uno sguardo al gameplay!

    notizia 16:41, 20 Dicembre 2006

    Halo 3 Multiplayer Beta Contest

    Sul sito www.halo3.it è partito in collaborazione con XCN, il nostro straordinario quiz per vincere uno dei 50 codici messi in palio per voi per partecipare al Beta Testing pubblico del multiplayer di Halo 3. Informazioni e regolamento sono presenti sul sito. Vi ricordiamo inoltre altri 50 codici saranno messi in palio nel torneo di Halo 3 "Legends" che sarà lanciato a breve.

    notizia 14:11, 20 Dicembre 2006

    Halo 3 Nuovo Video sul Marketplace

    Da oggi gli utenti di Xbox 360 possono gratuitamente scaricare il nuovo video di Halo 3. Il filmato è un documentario sul gioco chiamato "E tu, Brute?", ed è presente sul Marketplace di Xbox live. Vi segnaliamo anche un link per visionare immediatamente il filmato senza l'ausilio del servizio online di Xbox 360. Buona visione!

    notizia 00:05, 20 Dicembre 2006

    Halo 3 Documentario in arrivo

    Bungie ha comunicato che la settimana prossima sarà rilasciato sul Marketplace di Xbox Live un documentario sulla modalità single player di Halo 3, nel quale saranno rivelati nuovi sviluppi della trama e del gameplay del fps più atteso dai videogamer.

    notizia 14:22, 16 Dicembre 2006

    Halo 3: Nuove informazioni ufficiali

    Bungie sul proprio sito ha rivelato che la prossima settimana sarà rilasciato un nuovo video per il suo Halo 3, nel quale ci saranno alcune indicazione sul gioco. Inoltre la softwarehouse ha smentito un rumor il quale indicava la possibilità di utilizzare i Brute (alieni presenti nel secondo capitolo del gioco), ma ha assicurato che questi saranno riprodotti con una grafica eccezionale, avranno un'ottima A.I. e il loro numero sarà notevolmente molto più ampio rispetto ad Halo 2. Ricordiamo che Halo 3 è un'esclusiva Xbox 360 

    notizia 18:29, 14 Dicembre 2006

    Un video in-game per Halo 3 la prossima settimana?

    Un dipendente Microsoft (tale "YLA G") che fa parte della divisione Xbox Belga ha scritto sul suo blog questa "shockante" notizia che vale decisamente il "click" :

    notizia 19:19, 4 Dicembre 2006

    Halo 3: tutti i dettagli circa il prossimo video

    Microsoft Game Studios e Bungie Studios hanno rivelato nuovi dettagli sul debutto a livello mondiale del nuovo spot pubblicitario di Halo 3, che verrà trasmesso su Xbox.com in Europa attorno alle 03.15 di martedì 5 dicembre. Lo spot, della durata di 60 secondi, offrirà agli appassionati l'opportunità di vedere Master Chief come non lo hanno mai visto prima.

    notizia 20:47, 30 Novembre 2006

    Nuova immagine per Halo 3

    Inedita immagine di Halo 3 tratta dal trailer che Microsoft rilascerà il prossimo 4 Dicembre. L'immaggine combina alcuni elementi in computer grafica ed altri realizzati con il motore 3D del gioco. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 13:57, 15 Novembre 2006

    Halo 3: Annunciato Multiplayer Beta

    Da quando è stato ufficialmente annunciato all'E3 Press conference di Microsoft, il pubblico si è fortemente interessato per qualunque notizia su Halo3 . Ora, al quinto anniversario della prima release di Halo, Microsoft e Bungie hanno diffuso tante informazioni da rendere felice qualunque fan per mesi.

    notizia 13:07, 15 Novembre 2006

    Il trailer commerciale di Halo3 sarà in CG

    Bungie ha confermato che l'imminente trailer pubblicitario di Halo3 (in onda il 4 Dicembre 2006 negli stati uniti), della durata di 60 secondi, sarà trasmesso durante l' ESPN's Monday Night Football e sarà realizzato con i modelli, le texture e le animazioni "ingame" ma renderizzato offline, in modo da ottimizzare la resa ed eliminare i tipici difetti come l'alising o il flickering delle texture. La stessa tecnica è stata utilizzata per lo splendido trailer di Gears of War intitolato "Mad World". Il trailer sarà realizzato dalla Digital Domain (uno dei maggiori studi specializzati in computer grafica) e mostrerà elementi di gameplay del gioco vero e proprio.Lo spot andrà in onda una sola volta e si annuncia come il più atteso evento "pubblicitario" dell'anno. Inoltre sarà scaricabile via Xboxlive! nel marketplace.Infine Bungie ha rilasciato una nuova immagine di Halo3 che vi mostriamo subito !

    notizia 01:15, 10 Novembre 2006

    Peter Moore: "Halo 3 è tutto ciò che i videogamers sognano"

    In una recente intervista su Mtv Peter More ha rilasciato incoraggianti commenti per Halo 3:"Ho potuto provare la scorsa settimana Halo 3, e posso dire che è il gioco che tutti i videogamers sognano di vedere in una versione next generation di Halo "Il responsabile Microsft ha inoltre confermato lo slittamento del film relativo ad Halo:"Non possiamo rilasciare una data precisa d'uscita. Stiamo facendo di tutto per ricreare a Hollywood l'universo di Halo per non deludere i fan della serie. Sicuramente il film non sarà pronto entro il 2007"

    notizia 23:40, 2 Novembre 2006

    Una Legendary Edition per Halo 3

    Gamestop.com ha rivelato oggi che in aggiunta al DVD del dietro le quinte della Collector's Edition, Halo 3 sarà disponibile anche con una speciale Legendary Edition.

    notizia 17:12, 27 Ottobre 2006

    Nuove informazioni e immagini per Halo 3

    I nostri colleghi di Level7 (magazine svedese relativo al mondo dei videogames) hanno avuto la possibilità di vedere da vicino il prossimo Halo 3. Sebbene la versione del gioco non fosse definitiva hanno potuto visionare alcune nuove armi e veicoli presenti nel titolo Bungie.

    notizia 00:57, 4 Ottobre 2006

    Halo 3 sarà svelato da EGM USA il 14 Novembre

    Peter Moore durante questo X06, annunciò che avremmo scoperto interessanti novità su Halo 3 prima della fine dell'anno. La promessa è stata mantenuta, infatti, nel numero di Dicembre di EGM (in Usa il 14 Novembre) saranno svelati i primi dettagli di Halo 3 in un'esclusivissima anteprima.

    notizia 13:48, 9 Luglio 2006

    Dettagli sull'interfaccia di Halo 3

    E' tipico dei giochi attesi e "nascosti" come Halo 3 ricevere notizie su aspetti di solito considerati secondari, in un certo senso, qualsiasi aggiornamento è la conferma che il gioco è in sviluppo e le cose procedono bene... In questo caso, si tratta dell''interfaccia di Halo 3; secondo quanto riportato sul Bungie Weekly Update  è stata finalmente integrata nel codice del gioco, mentre fino a poco tempo fa era parte di un progetto separato. Gli sviluppatori hanno sottolineato la semplicità con cui sarà possibile modificare ogni caratteristica del gioco anche una volta entrati in una partita multiplayer.

    notizia 12:40, 26 Giugno 2006

    [RUMOR] Halo 3 a Novembre negli USA ?

    La nota catena americana Best Buy ha aggiornato recentemente i propri listini: Halo 3 per Xbox360 sarebbe previsto già dal prossimo Novembre!

    notizia 14:13, 7 Giugno 2006

    Il making of del video di Halo 3

    Bungie ha rilasciato un video di 7 minuti in cui viene mostrato il making of del trailer di Halo 3 svelato all'E3. Durante la riproduzione si possono scorgere anche alcuni nuovi personaggi.Il video è disponibile in 2 risoluzioni: 720p e 640x360.

    notizia 11:35, 23 Maggio 2006

    Il multiplayer di HALO3 è già in fase di test!

    Secondo quanto riportato da Frank O'Connor nell'ultimo Bungie Weekly Update, pare che i Bungie stiano già testando il multiplayer di Halo3. Oltre che in HD, il gioco viene provato anche in versione 480i, la classica risoluzione di una TV standard interlacciata, e pare che i risultati in termini grafici siano lo stesso esaltanti. Non vediamo l'ora di saperne di più...

    notizia 02:40, 18 Maggio 2006

    Bungie parla del Trailer di Halo3 e ci regala due Wallpaper

    Su bungie.net sono apparse nuove informazioni di contorno al Trailer rilasciato durante la press conference di martedì scorso. Bungie afferma che l'area del cratere è quel che resta di New Mombasa, rasa al suolo poco prima che Master Chief arrivasse sulla terra. Inoltre tra le montagne che si vedono sullo sfondo c'è il monte Kilimanjaro.

    notizia 16:19, 10 Maggio 2006

    Qualche immagine dal trailer di Halo 3

    Aggiunta in galleria qualche immagine presa dal trailer di Halo 3, che potete trovare anche nel Marketplace di Xbox Live.Nel frattempo, Bungie Software ha rilasciato un comunicato sul suo sito ufficiale in cui annuncia lo sviluppo di questo terzo e ultimo capitolo della trilogia di Halo.

    notizia 09:41, 31 Marzo 2006

    Halo 3 sarà pronto a Marzo 2007

    In base alla soffiata di una fonte anonima interna a Microsoft, che ha specificatamente chiesto di rimanere nell'anonimato, il prossimo Halo vedrà la luce esattamente tra un anno. Microsoft da parte sua ha ufficialmente rifiutato di commentare la notizia.

    notizia 12:18, 1 Febbraio 2006

    RUMOR: Halo3 è già pronto

    E' di questi minuti la news che circola in rete. Pare che una fonte interna all'industria videoludica abbia affermato che Halo 3 sia bello che pronto, in attesa di avere il via libera da Bungie per la produzione di massa.

    notizia 19:16, 24 Gennaio 2006

    Halo 3 non sarà la risposta a PS3, parola di Peter Moore

    In una recente intervista Peter Moore, responsabile per il marketing di XBOX, ha smentito le voci che danno come probabile l'uscita di Halo 3 in concomitanza con il lancio della prossima console Sony.

    notizia 17:50, 10 Gennaio 2006

    Halo 3 in lavorazione, è ufficiale.

    Secondo quando dichiarato da Bill Gates, Halo 3 è in lavorazione presso i mitici Bungies Studios, ed appare già oggi un portento per la vista.

    notizia 18:58, 6 Dicembre 2005

    Halo3 in arrivo su quattro DVD?

    Secondo quanto riportato da GamesRadar.com, Halo 3 sarebbe così grande da aver già riempito quattro dischi da 9 GByte l'uno (in fase di sviluppo, ovviamente). Non è chiaro se il rumor sia fondato o se si tratti di una polemica per sottolineare la mancanza di un lettore DVD ad alta capacità su Xbox360 (HD-DVD o BluRay, quest'ultimo sviluppato dal consorzio in cui è presente l'acerrima nemica Sony ; tuttavia, ci sono buone possibilità che questa notizia sia veritiera, poiché esistono già giochi, Half-Life 2 su tutti, che hanno bisogno di supporti molto capienti.