Halo 4: alcuni dettagli dal Comic Con di San Diego

di

Durante la conferenza che 343 Industries ha tenuto sull'universo di Halo al Comic Con di San Diego, Frank O'Connor e gli altri sviluppatori dello studio hanno parlato di Halo 4. O'Connor ha affermato che il team di 343 è stato contento di avere finalmente annunciato l'atteso sequel della serie, considerando che la squadra ha lavorato in segretezza per un paio di anni. Ai microfoni di Gamespot ha dichiarato che era molto difficile per un team di 150 persone non dire nulla a nessuno riguardo il loro lavoro di due anni.
"Halo 4 è l'inizio di una nuova trilogia", ha detto O'Connor. "E la continuazione della storia di Master Chief, e abbiamo intenzione di lasciare la nostra impronta. Ma vogliamo anche rispettare tutto ciò che ha reso così grande Halo, e lavorare all'interno di tali "paletti" per essere sicuri di realizzare un'esperienza di gioco che sia davvero interessante."

Il nostro lavoro è principalmente realizzare un titolo che sia riconosciuto come un gioco Halo nell'universo della saga, mentre aggiungiamo, modifichiamo o semplifichiamo alcune cose. Sappiamo che siamo sotto i riflettori perché siamo un nuovo team di sviluppo, perché i fan sono preoccupati e c'è un sacco di pressione intorno a noi. Ma la cosa più semplice da fare è essere fiduciosi nel lavoro che stiamo facendo, avere fiducia nella forza e nel talento delle persone che lavorano per voi, e sapere che hanno intenzione di realizzare qualcosa di incredibile. "