Halo 4: dettagli dal PAX Prime

Halo 4
Web Doc: Xbox 360
di

Dopo il nuovo trailer, vi riportiamo il contenuto del panel "Halo Universe" riguardo Halo 4, conferenza che 343 Industries ha tenuto oggi all'Halo Fest. Il franchise director Frank O'Connor, il marketing director Kenneh Scott, l' executive producer Kiki Wolfkill, il creative director Josh Holmes e l'audio director Sotaro Tojima hanno parlato della direzione in cui si sta muovendo la software house per realizzare il primo capitolo della trilogia "The Reclaimer".

  • O'Connor ha confermato che ci sono circa 200 persone a formare il team di sviluppo di Halo 4. Il gioco è in produzione da due anni
  • Scott ha dichiarato che il look di master Chief visto nel primo trailer all'E3 2011 non è quello finale.  Al momento ci sono 4 prototipi. L'obiettivo dello studio è accantonare l'aspetto da eroe da 800 libre, che è in parte un tank, un parte un jet fighter.
  • In Halo 4 Master Chief esplorerà un nuovo e misterioso pianta. Il team sta investigando molto sul look e le atmosfere della civiltà dei Precursori.  O'Connor ha affermato che i giocatori, che fino ad oggi hanno esplorato strutture abbandonate dai Precursori, potranno vedere che aspetto ha  quella tecnologia quando non è completamente in disuso.
  • Ad Holmes è stato chiesto come sarà giocare ad Halo 4. Ha risposto "Sarà come giocare ad Halo." Tuttavia ha evidenziato come sia importante prendere dei rischi ed evolvere il gameplay. "E' una questione di equilibrio" ha affermato, "nel mantenere quelle atmosfere core, e aggiungere nuove armi e abilità". 343 vuole inoltre garantire ai giocatori esperienze che non hanno mai provato prima. Inoltre è importante dare ai fan la possibilità di risolvere le situazioni in modi differenti.
  • I ruolo di Cortana in Halo 4 sarà molto importante,. Tuttavia il gioco si focalizzerà sull'esperienza di Master Chief e sulla sua storia. Cortana avrà un ruolo importante nello sviluppo del personaggio.
  • Riguardo al multiplayer, Holmes ha affermato che è importante per il team rappresentare i diversi stili di gioco, dal casual all'hardcore.
  • Sebbene la trama di Halo 4 sia ancora gelosamente custodita, O'Connor ha sottolineato che il gioco sarà un sequel diretto di Halo 3, e che avrà a che fare con il destino di Master Chief e Cortana. Sarà data importanza al rapporto tra questi due personaggi, e all'esplorazione di questo mondo misterioso. Il mondo, ha promesso, sarà "incredibile  per grandezza e portata."
  • "Inoltre", ha proseguito, "è un lusso poter lavorare su una trilogia completamente nuova fin dall'inizio, cosa che non potevamo fare con la prima trilogia di Halo." Così, lo studio sarà in grado  di costruire una grande storia epica fin dall'inizio.