Halo 4: non c'è alcun motivo per aggiungere il supporto di Kinect nel gameplay, afferma 343 Industries

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Frank O'Connor, il direttore dello sviluppo della serie Halo, ha escluso che Kinect venga implementato all'interno del gameplay di Halo 4, sostenendo che il sensore di movimento è più adatto ad offrire nuovi modi di interfacciarsi con il portale Halo Waypoint. In un'intervista rilasciata a CVG, O'Connor ha affermato che le dinamiche di gioco di Halo sono saldamente legate all'uso di un controller.
"Più di altri giochi, la serie è legata al dover tenere in mano un controller Xbox. Kinect è la logica estensione dell'Interfaccia Utente, e grazie ad alcuni utilizzi "sci-fi", siamo particolarmente entusiasti a riguardo, ma non per quanto i riguarda i controlli. Non è adatto a quello, e non proveremo mai ad inserire il suo utilizzo nel gioco. Ma ci sono un sacco di esperienze fantastiche che stiamo pensando per Halo Waypoint in futuro, che sono completamente appropriate per Kinect."