Halo 4: nuove informazioni sul multiplayer

di

Nuovi dettagli sul comparto multiplayer di Halo 4 sono emersi oggi dalle pagine del prossimo numero della rivista Game Informer. Cosa ha in serbo 343 Industries per il primo capitolo della nuova trilogia? Qui di seguito travate alcune informazioni riportate sul forum di Halo Waypoint.

Spartan Points: Si tratta della nuova "valuta" presente all'interno del gioco. Servirà per acquistare nuovi oggetti come armature, abilità, missioni Spartan Ops, ed altro ancora.
Spartan Ops: Si tratta di missioni in stile "Spec Ops" di Modern Warfare 3, ma maggiormente incentrate su una storyline. Saranno disponibili nel corso dei mesi, e incoraggeranno i giocatori a ritornare a giocare periodicamente al titolo. Game Informer afferma che le missioni Spartan Ops saranno comparabili in obiettivi e grandezza alla storyline della campagna single-player.
Perché i Red combattono i Blue: 343 Industries ha voluto spiegare la cosa con la "UNSC Infinity", una nave lunga 3km inviata nello spazio profondo. Contiene una unità di simulazione della realtà in cui vengono creare le varie esperienze multiplayer.
Sprint: Non solo lo sprint sarà nel gioco, ma sarà un'abilità standard dell'armatura. Non sarà dunque necessario raccoglierla, e sarà sempre disponibile.
Visore "Precursore": un'altra abilità della nostra armatura è un visore che permetterà di vedere attraverso i muri.
Abilità dell'armatura: confermato il ritorno delle abilità ologramma, jetpack, e active camo     Non ci saranno più gli Elite nel Multiplayer: in un quote dell'articolo si legge: "il multiplayer competitivo si focalizzerà sugli Spartan IV. Gli Elite non saranno giocabili.
Regicide: variante della modalità free for all, simile a VIP. Viene descritta come una modalità che mette chi è in testa alla classifica come "Re". Ogni volta che il Re uccide un avversario, aumenta la sua taglia. Gli altri giocatori dovranno uccidere il Re per ottenere la ricompensa.
Distraction e Revenge Medal: E' possibile ottenere una medaglia per essere un' "esca" all'interno degli scontri. Inoltre è stata inserita una medaglia "Vendetta", per uccidere chi vi ha atterrato in precedenza.
Non ci sarà più il Camping per le armi: in Halo 4 le armi appariranno nei pod in maniera causale all'interno di location sparse in tutta la mappa. Non è detto dunque che le armi più potenti appaiano sempre nello stesso punto di respawn.
Nessun ritardo nel Respawn del giocatore: una volta uccisi basterà premere il tasto X per ritornare ad essere partecipi del match. 
Entrare in partite già iniziate: per risolvere il problema delle disconnessioni anticipate, 343 ha implementato un sistema che permetterà di entrare in match già iniziati.