Halo 5: Guardians, il vero protagonista sarà Agent Locke?

di

Il vero protagonista di Halo 5: Guardians potrebbe essere, a sorpresa, Agent Locke. Master Chief, storico personaggio principale della serie, sarà invece relegato a un ruolo secondario. A parlarne è stato Mike Colter, l'attore che interpreta Agent Locke in Halo: Nightfall, serie TV che precede gli eventi del prossimo capitolo della saga.

"Sì, sono un personaggio giocabile in Halo 5", ha detto nel corso di un'intervista concessa al magazine X-One. "Una volta che Halo: The Master Chief Collection sarà sul mercato, e quando Halo 5 arriverà successivamente, vi ritroverete praticamente a giocare un titolo con me come personaggio principale". 
Mike Colter aggiunge: "Avrò un armamentario niente male e alcune abilità interessanti perché in quel momento sarò uno Spartan IV". Non vengono svelati ulteriori dettagli su quanto si controllerà effettivamente Agent Locke, ma l'impressione è che gran parte della campagna includerà la ricerca di Master Chief. "La relazione tra Master Chief e Jameson Locke sarà interessante. Non è chiaro se sarò un amico o un nemico, se egli sarà ancora vivo o meno, cosa potrebbe accadere se non dovessi trovarlo, ma sono sicuro che sarà un colpo di scena della storia di Halo 5", ha continuato Colter. 
L'impressione è che si vada verso una soluzione simile a quella adottata da Bungie per Halo 2, quando l'Arbiter recitò un ruolo primario nella storia del gioco, con alcune porzioni della campagna esclusivamente dedicate al Covenant. Il lancio di Halo 5: Guardians è previsto entro la fine del 2015 in esclusiva per Xbox One.