Halo 5 Guardians non avrà gli stessi problemi della Master Chief Collection

di

Il lancio di Halo The Master Chief Collection è stato funestato da alcuni problemi tecnici che hanno rovinato l'esperienza di gioco e che ancora oggi persistono in parte, nonostante le numerose patch pubblicate. Con Halo 5 però le cose andranno diversamente.

Frank O'Connor di 343 Industries ha infatti voluto rassicurare i giocatori, il team ha imparato la lezione e non ripeterà le stesse cose con Halo 5 Guardians:

"Halo The Master Chief Collection è un prodotto molto particolare, basato su cinque engine grafici diversi e che ha impegnato altrettanti team. Molti problemi del gioco sono venuti alla luce solamente dopo il lancio, nonostante il severo processo di controllo qualità imposto da Microsoft Game Studios.

Con Halo 5 le cose andranno diversamente poichè il gioco è sviluppato da una sola squadra, inoltre il progetto è nato da zero e pensato appositamente per sfruttare le potenzialità di Xbox One. Certo, ci sono ancora dei problemi da risolvere, ma questi verranno corretti prima del lancio, abbiamo pubblicato una beta proprio per ricevere feedback dalla community e la nostra strategia ha funzionato."

Ricordiamo che Halo 5 Guardians sarà disponibile in contemporanea mondiale dal 27 ottobre.