Halo 6: lo sviluppo non verrà in alcun modo influenzato da Halo Fireteam Raven

di

La scorsa settimana Microsoft ha annunciato Halo Fireteam Raven, esperienza arcade in arrivo durante l'estate in Nord America. In molti si sono chiesti cosa abbia spinto 343 Industries a lavorare su questo progetto, anzichè concentrarsi su Halo 6, la risposta arriva da Brian Jarrard, Community Manager dello studio di Seattle.

Con queste parole, Jarrard chiarisce la situazione: "Halo Fireteam Raven non ha avuto nessun impatto su 343 Industries, stiamo lavorando sulla prossima esperienza di Halo per console e continueremo a farlo. Fireteam Raven quanto è sviluppato da un team esperto in progetti arcade, è come sostenere che i giocattoli e i libri di Halo vengano creati al posto di nuovi videogiochi, ma non è così ovviamente."

Halo Fireteam Raven è uno sparatutto arcade sviluppato da Raw Thrills e Play Mechanix, Il gioco disporrà di quattro torrette mobili ruotabili a 360 gradi. oltre a un doppio schermo da 130 pollici con supporto per la risoluzione 4K. Il cabinato arriverà durante l'estate negli Stati Uniti, nessuna conferma riguardo la distribuzione in Europa.

Per quanto riguarda invece Halo 6 non ci sono notizie precise in merito, 343 ha ribadito più volte di essere al lavoro "sulla nuova esperienza casalinga di Halo", di cui però non sappiamo ancora nulla.