Halo Infinite a 30 milioni di giocatori, 343 Industries lavora a un 'nuovo progetto'

Halo Infinite a 30 milioni di giocatori, 343 Industries lavora a un 'nuovo progetto'
di

Dopo aver aver fatto registrare il miglior lancio per il franchise di Halo raggiungendo rapidamente quota 20 milioni di giocatori a gennaio 2022, sembrerebbe che Halo Infinite abbia raggiunto il traguardo dei 30 milioni di utenti.

Seppur non condivise pubblicamente da Microsoft e 343 Industries, le informazioni sono state ricavate spulciando il curriculum professionale di Ben F. su LinkedIn, ex Product/Insight Manager presso la software house statunitense. Nonostante gli alti e bassi di cui si è reso protagonista sin dal lancio, 30 milioni di giocatori unici costituirebbe decisamente un risultato notevole per lo shooter Sci-Fi, bandiera del gaming su piattaforme Xbox.

Tra i dettagli riportati dall'ex membro della software house, viene anche menzionata l'esistenza di un "nuovo progetto interno" a cui starebbe lavorando 343 Industries. Secondo gli ultimi rumor, lo studio avrebbe già avviato i lavori sulla Campagna del nuovo Halo, apparentemente sviluppato in Unreal Engine 5 anziché tramite il motore proprietario, lo Slipspace Engine.

Ciò che sappiamo per certo è che 343, dopo aver detto addio a Bonnie Ross ed essere stata ristrutturata a fondo da Microsoft, è alla ricerca di nuovi collaboratori per dare vita alla prossima generazione di Halo. Che il progetto citato sia proprio legato alla nuova avventura di Master Chief?