Halo Infinite: 343 Industries promette ban permanenti per i commenti razzisti

Halo Infinite: 343 Industries promette ban permanenti per i commenti razzisti
di

Come purtroppo spesso accade nella scena degli sparatutto competitivi, anche Halo Infinite è finito vittima dell'incursione di alcuni utenti particolarmente tossici durante la recente fase di playtest del gioco Sci-Fi.

Sembra che, al netto dei filtri applicati di default da 343 Industries, alcuni giocatori stiano riuscendo ugualmente a far passare alcuni messaggi a sfondo razzista all'interno della chat di testo, che si affianca a quella vocale. Lo studio di Microsoft non teme di usare il pugno di ferro con questi utenti e bannarli in modo permanente dal proprio gioco, come fermamente sottolineato da Brian Jarrard, community director di 343 Industries.

"Se diffondete commenti razzisti nella chat sarete bannati. Playtest o edizione definitiva, non importa: non vogliamo nulla di tutto ciò nel nostro gioco e nella nostra community", sono le dichiarazioni che Jarrard ha postato sul suo profilo Twitter. Nel mentre continuano a migliorare l'efficienza dei filtri protettivi, gli sviluppatori hanno esortato i giocatori a riportare senza indugio chiunque venga colto a lasciare messaggi tossici e razzisti nella chat.

Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile dall'8 dicembre su PC Windows e console Xbox Series X|S e Xbox One. La prossima fase di test, che si aprirà venerdì 1 ottobre, sarà aperta a tutti i giocatori. Per ulteriori approfondimenti sul titolo, vi rimandiamo alla nostra Anteprima dedicata al multiplayer online di Halo Infinite.