Halo Infinite, le animazioni non convincono Digital Foundry: ecco perché

Halo Infinite, le animazioni non convincono Digital Foundry: ecco perché
di

In attesa di una video analisi approfondita, Alexander Battaglia della redazione di esperti di Digital Foundry ha condiviso alcune sue impressioni preliminari sul nuovo video di gameplay di Halo Infinite.

Dopo aver ammesso che ci sono molte cose di cui parlare - anche ad un occhio poco attento non possono sfuggire i numerosi cambiamenti apportati alla grafica dal disastroso reveal di Halo Infinite dell'anno scorso - Battaglia ha confessato di non aver gradito le animazioni. "Non ho potuto fare a meno di notare che il problema delle animazioni è ancora presente. In Infinite la frequenza di aggiornamento delle animazioni in prima persona è inferiore al framerate. Un esempio è rappresentato dalla ricarica della Pistola ad Aghi".

Il problema, secondo l'esperto, non può essere ignorato in un gioco che gira a 60fps. "È una sorta di artefatto che non credo abbia a che fare con le prestazioni. Le animazioni in prima persona sono piuttosto importanti per la sensazione di fluidità".

Avevate notato anche voi qualcosa di strano guardando il video di gameplay? In attesa di un'analisi più approfondita, ricordiamo che Halo Infinite verrà lanciato l'8 dicembre 2021 su Xbox One, Series X|S e PC. Il multiplayer sarà free-to-play fin da subito, mentre la campagna debutterà immediatamente in Xbox Game Pass.