Halo Infinite, la Campagna conquista la critica: recensioni ottime per Master Chief

Halo Infinite, la Campagna conquista la critica: recensioni ottime per Master Chief
di

Siamo ormai agli sgoccioli del conto alla rovescia per l'esordio della Campagna di Halo: Infinite, con Master Chief pronto a fare un trionfale ritorno sulla scena videoludica.

Con il Day One fissato per martedì 8 dicembre, è tempo di dare uno sguardo alle recensioni dello shooter sci-fi di 343 Industries. Accolto con deciso entusiasmo da parte della critica specializzata, Halo: Infinite si conquista un ottimo posizionamento su Metacritic. Sul noto portale di aggregazione delle votazioni, infatti, il gioco vanta al momento un Metascore di 87/100, basato su di un bacino di ben 65 recensioni.

L'accoglienza positiva è unanime: nessuno dei giudizi ha infatti assegnato ad Halo: Infinite una votazione inferiore al 70/100. A dire il vero, sono peraltro solamente quattro le testate che hanno scelto di assegnare un giudizio inferiore all'80/100, con le restanti recensioni che si collocano tra l'80/100 e il 100/100. Non sono infatti mancati i Perfect Score, con Halo: Infinite che ne conta al momento quattro, ai quali si aggiungono dei peculiari 98/100 e 99/100. L'ampia maggioranza della critica si è ad ogni modo attestata tra l'80/100 e il 90/100, offrendo giudizi estremamente positivi sulla nuova incarnazione della saga di Master Chief.

Ovviamente, sulle pagine di Everyeye trovate già una ricca recensione della Campagna di Halo: Infinite, a firma del nostro Francesco Fossetti. Quest'ultima si aggiunge al coverage già offerto al titolo, che include la recensione del multiplayer di Halo: Infinite.