Halo Infinite terzo nella classifica UK: lancio più debole rispetto a COD e Battlefield

Halo Infinite terzo nella classifica UK: lancio più debole rispetto a COD e Battlefield
di

Halo Infinite in versione completa di campagna e multiplayer è disponibile dallo scorso 8 dicembre 2021 ed ha velocemente ottenuto ampi consensi di critica e pubblico. Si pensi ad esempio al fatto che Halo Infinite ha vinto nella categoria Players Voice dei TGA 2021, risultando quindi essere il gioco dell'anno secondo gli utenti.

Ma i grandi elogi ricevuti da fan e dalla stampa (a tal proposito, Halo Infinite è il GOTY 2021 per Game Informer) si sono tradotti anche in vendite stellari? Guardando al mercato del Regno Unito non sembra essere andata esattamente così, almeno stando a quanto riportato su Twitter dall'analista Christopher Dring. Il capo del portale GamesIndustry rivela infatti che, nelle classifiche di vendita sia fisiche che digitali in UK, l'ultima avventura di Master Chief ha esordito al terzo posto.

Non è chiaro esattamente quanto il titolo sviluppato da 343 Industries abbia effettivamente venduto nella sua prima settimana di commercializzazione, ma Dring rivela che dei tre principali FPS di fine 2021 (gli altri sono Battlefield 2042 e Call of Duty Vanguard), il nuovo Halo è quello ad aver registrato le performance commerciali più deboli al lancio. Lo stesso analista, tuttavia, evidenzia anche come nelle statistiche non venga tenuto conto dei dati relativi alla popolarità del gioco sul Game Pass. Il tutto senza comunque dimenticare che sia COD che Battlefield sono prodotti multipiattaforma, laddove Halo Infinite è invece esclusiva Microsoft disponibile solo su PC, Xbox Series X/S e Xbox One.

E voi, lo avete acquistato oppure lo state giocando tramite Game Pass?