Halo Infinite: ecco perché 343 ha deciso di creare lo SlipSpace Engine

Halo Infinite: ecco perché 343 ha deciso di creare lo SlipSpace Engine
di

Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di IGN.com, Bonnie Ross, al capo di 343 Industries è tornata a discutere dello sviluppo di Halo: Infinite, il nuovo capitolo della storica saga sparatutto di Microsoft.

In particolare, si è discusso dei motivi che hanno convinto la software house a fare un passo avanti dal punto di vista tecnologico ed ingegneristico, scegliendo di creare un nuovo, apposito motore per Halo Infinite, dopo che il team di sviluppo dovette affrontare alcune limitazioni tecniche con i vecchi capitoli della serie.

"L'engine di Halo è molto tecnico, più mirato agli ingegneri, e molto difficile da gestire per i creativi. È davvero difficile per un grande numero di creativi lavorarci simultaneamente. Ci siamo dati molto da fare con Halo 4, per far sì che apparisse stupendo nell'ultimo anno delle console di scorsa generazione. Abbiamo promesso al team che avremmo lavorato sugli strumenti dell'engine, e Halo 5 non è stato sviluppato con troppe difficoltà".

Guardando avanti, 343 Industries ha quindi scelto di dar vita ad un motore grafico completamente nuovo, che aiuterà il franchise nei prossimi anni ad espandersi e ad evolvere ulteriormente:

"Primo; vogliamo fare più cose con la serie di Halo e Secondo; desideriamo che il team possa dar sfogo alla loro miglior parte creativa all'interno del nostro engine. Quindi ci siamo presi il nostro tempo, abbiamo annunciato lo Splispace Engine lo scorso anno, e stiamo creando le fondamenta per il futuro del franchise di Halo".