Halo Infinite e le polemiche sulla grafica: presto nuovi retroscena da Jason Schreier

Halo Infinite e le polemiche sulla grafica: presto nuovi retroscena da Jason Schreier
di

Dalle pagine dei profili social di Jason Schreier, il noto giornalista videoludico di Bloomberg News riferisce di essere al lavoro su un reportage dedicato ad Halo Infinite e alle voci di corridoio sulle difficoltà di sviluppo di 343 Industries.

Nel rispondere a una domanda postagli su Twitter da un suo lettore incuriosito dal fuoco di fila delle critiche sulla grafica di Halo Infinite avvenuto dopo il gameplay dell'evento Xbox del 23 luglio, l'ormai ex editor di Kotaku ha sottolineato come "c'è un sacco di gente che mi sta chiedendo questo".

Fatta questa precisazione, Schreier chiarisce come "in generale non mi piace parlare delle storie a cui sto lavorando fino a quando non vengono pubblicate, però sì, è ormai da un po' di tempo che mi incuriosisce sapere cosa sta succedendo dalle parti di 343i".

Nei giorni scorsi, alcuni ex dipendenti di 343i hanno criticato la compagnia per il modo in cui i vertici della sussidiaria americana degli Xbox Game Studios avrebbero gestito lo sviluppo di questo attesissimo kolossal il cui arrivo, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare su PC, Xbox One e Xbox Series X a fine 2020, presumibilmente in coincidenza dell'uscita della console nextgen di Microsoft.