Halo Infinite: Project Lead della Campagna e veterano della serie lascia 343 Industries

Halo Infinite: Project Lead della Campagna e veterano della serie lascia 343 Industries
di

A seguito della conferma del licenziamento di 10.000 dipendenti di Microsoft, Jason Schreier ha fornito ulteriori dettagli riguardo ai più recenti cambiamenti interni della divisione Xbox. In particolare, il giornalista ed insider videoludico ha parlato di Jason Staten, un veterano della serie di Halo.

Noto per aver lavorato ai primi tre capitoli della serie quando era ancora curata da Bungie, Jason Staten si è accasato tra le fila di 343 Industries nel 2020 per dare manforte al team che stava realizzando la campagna single player. Dopo aver lavorato come project lead dello sparatutto, Staten ha deciso di lasciare la software house first party di Microsoft per tornare in Xbox Game Studios Publishing, dove già militava negli precedenti all'approdo in 343 Industries. Qui si occuperà nuovamente di stringere collaborazioni con sviluppatori indipendenti per creare e lavorare ai franchise Xbox.

La notizia andrebbe a confermare che il taglio al personale attuato da Microsoft nei confronti di 343 avrebbe intaccato prevalentemente il team che si è occupato del comparto single player di Halo Infinite, nel mentre gli sviluppatori impiegati nel comparto multplayer continuano ad essere impegnati nel supporto post-lancio.

Intanto si profila all'orizzonte l'arrivo dell'IA nella modalità Forgia di Halo Infinite, una novità a cui 343 Industries sta seriamente pensando.