Halo Infinite: una specie aliena amata dai fan non sarà presente, la conferma di 343i

Halo Infinite: una specie aliena amata dai fan non sarà presente, la conferma di 343i
di

Halo Infinite è indubbiamente uno dei titoli più attesi dai possessori di Xbox Series X|S, e secondo uno degli attori che ha preso parte al progetto di 343 Industries, il nuovo capitolo della serie FPS Sci-Fi sarà pronto per debuttare sul mercato durante il mese di novembre di quest'anno.

Stando alle parole di John Junyszek, non sarà però in Infinite che i fan della serie rivedranno la specie aliena dei Moa, apparsi per la prima volta in Halo Reach. Essendo ambientata su Zeta Halo, era altamente improbabile che la nuova fatica di 343 Industries potesse includere al suo interno le creature in questioni, che di per sé non ricoprono un ruolo particolarmente rilevante all'interno della saga e sono inoltre notoriamente in via di estinzione. Tuttavia, si tratta di una specie parecchio apprezzata dalla fanbase, la quale avrebbe magari gradito una sua apparizione a sorpresa all'interno del titolo. Le dichiarazioni del community manager della software house di Microsoft, tuttavia, non sembrano lasciare spazio a dubbi: "Sono nativi di Reach, quindi probabilmente non ne troverete nessuno su questa porzione di Zeta Halo", ha dichiarato Junyszek replicando a quei giocatori che, osservando un video legato allo sparautto in cui appare un volatile, si stavano convincendo che i Moa sarebbero apparsi all'interno dello sparatutto fantascientifico.

Halo Infinite è atteso ufficialmente durante la stagione autunnale di quest'anno su PC Windows 10, Xbox Series X|S e Xbox One. Per catturare al meglio alcuni degli effetti sonori che saranno presenti all'interno del gioco, gli sviluppatori di 343 Induestries sono arrivati al punto di rompere un pianoforte.