Halo Infinite: il Winter Update causa crash continui per gli Insider su Xbox Series X

Halo Infinite: il Winter Update causa crash continui per gli Insider su Xbox Series X
di

Il Winter Update di Halo Infinite è finalmente disponibile, ma sembra che dei continui casi di crash stiano rovinando la festa ai possessori di Xbox Series X, ed in particolar modo a quelli iscriti al programma Xbox Insider.

Sulle pagine di ResetEra diversi utenti hanno confermato di essere incappati in casi di crash giocando ad Halo Infinite dopo aver scaricato e abilitato il Winter Update. Secondo le testimonianze, non solo questi possono avvenire durante le sessioni di gioco, ma possono verificarsi anche dopo aver chiuso il gioco ed avviato altre applicazioni installate sulla console.

I crash si manifestano con una certa frequenza, ma è stato confermato dal profilo Twitter Halo Support che si tratta di un problema legato alla più recente build del sistema operativo di Xbox Series X resa disponibile per i membri Xbox Insider. Evidentemente, lo sparatutto di 343 Industries entra in qualche modo in conflitto con questa versione dell'OS, e i giocatori sono attualmente costretti a riavviare la console per riuscire ad utilizzare le altre applicazioni dopo una sessione di gioco.

Nell'attesa di un fix definitivo (ne è previsto uno nelle prossime ore per i membri Alpha, Beta, Delta e Omega e un secondo entro venerdì per i membri Alpha Skip Ahead), il team di supporto di Halo ha consigliato agli utenti di abbandonare momentaneamente il programma Xbox Update Preview in modo da evitare ulteriori problemi.

Recentemente è stato svelato che la coop di Halo Infinite era completa all'80% prima di essere cancellata.