Halo: il riassunto della storia aspettando la Campagna di Infinite

Halo Infinite: la storia della serie di 343
Speciale: Xbox Series X
di

Nell'impaziente attesa per il lancio della Halo Infinite su PC e Xbox One e Series X/S, ripercorriamo insieme tutta la trama della serie sparatutto con protagonista il leggendario Master Chief: eccovi il nostro riassunto.

Con Halo Infinite, il team di 343 Industries promette di chiudere nel migliore dei modi la Reclaimer Saga e di gettare delle solide fondamenta per ciò che avverrà in futuro agli emuli di John-117 e dei valorosi Spartan.

I vent'anni trascorsi insieme ai soldati più integerrimi della UNSC sono stati scanditi da eventi a dir poco dirompenti, con colpi di scena che hanno contribuito a cementare il nome di Halo nell'Olimpo delle serie videoludiche più amate.

Con le ottime premesse offerte dal successo dalla Beta del Multiplayer di Halo Infinite, e l'imminente approdo della Campagna su sistemi Microsoft e Xbox Game Pass, decidiamo quindi di riavvolgere il nastro dei ricordi e, con essi, delle tumultuose attività che hanno scandito la trama della saga sparatutto ideata da Bungie e adottata da 343.

Per un approfondimento ulteriore, vi consigliamo di leggere il nostro ultimo speciale sulla storia di Halo aspettando la Campagna di Infinite, con tantissimi spunti offerti da Giuseppe Carrabba per immergersi nelle atmosfere di questa straordinaria serie sparatutto ormai giunta al suo ventesimo anniversario.