Halo e la storia di Master Chief: tutti i videogiochi della serie in 6 minuti

Halo, tutti i giochi della serie
Speciale: Xbox Series X
di

Quanti sono i videogiochi della serie sparatutto di Halo? Dagli esordi di Combat Evolved sulla prima console Xbox al presente (e futuro) rappresentato da Halo Infinite, riscopriamo tutti i titoli dell'epopea sparatutto di Microsoft in un video di sei minuti.

I venti anni trascorsi insieme alla UNSC e ai suoi soldati più integerrimi sono stati scanditi da eventi a dir poco dirompenti che hanno contribuito a cementare il nome di Halo nell'Olimpo delle esperienze videoludiche più amate dal grande pubblico.

Tra colpi di scena e sorprendenti cambi di prospettiva (non solo metaforici, basti pensare allo spin-off strategico di Halo Wars o all'esperienza twin-stick shooter di Spartan Assault), è sempre utile riavvolgere il nastro dei ricordi per ripercorrere idealmente l'odissea spaziale di John-117 e dei suoi emuli su PC e console della famiglia Xbox, partendo ovviamente dal capostipite Halo Combat Evolved.

Se volete ripercorrere la Reclaimer Saga dello sparatutto sci-fi ideato da Bungie ed ereditato da 343 Industries, dopo aver ammirato il video che campeggia a inizio articolo vi invitiamo a leggere il nostro speciale sulla storia di Halo e Master Chief, l'indiscusso perno attorno al quale gravitano tutti (o quasi) gli eventi narrati nella serie di Microsoft.