Happy Feet 2 Il Videogioco disponibile da venerdì nei negozi

di

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia il lancio di Happy Feet 2 - Il videogioco, l'avventura musicale in 3D per tutta la famiglia ispirata bizzarro mondo antartico dell'atteso film d'animazione Happy Feet 2 di Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Productions. Il gioco sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii, Nintendo 3DS e Nintendo DS in Italia dal 25 Novembre.

"Happy Feet 2™ - Il videogioco porta in vita il mondo antartico del film con la divertentissima danza dei pinguini, le loro corse per scivolare sul ghiaccio e puzzle da risolvere in maniera cooperativa", ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment. "Apliando l'esperienza del film I bambini e le loro famiglie posso giocare a suon di musica per progredire lungo l'avventura usando il sistema di gioco basato sulla danza."
 
Nel gioco nuovi pericoli stanno minacciando la nazione dei pinguini ed è il momento di prendere il controllo dei propri pinguini preferiti, Mumble e Ramon, per darsi da fare, danzando insieme per salvare i simpatici pennuti dall'estinzione. I giocatori useranno passi di danza per reclutare pinguini con abilità speciali in grado di aiutarli nel prosieguo dell'avventura, fronteggiare i nemici e manipolare l'ambiente circostante per risolvere puzzle cooperativi
 
Per un'esperienza ancora più eccitante, i giocatori possono rivivere le loro avventure antartiche danzando in 3D. Il gioco è disponibile in full 3D per Nintendo 3DS. Su Xbox 360 e PlayStation 3 il gioco è sviluppato appositamente per TV dotate di 3D stereoscopico con la possibilità di disabilitare questa funzione in ogni momento. Le versioni Wii e Nintendo DS sono nel classico 2D.
 
Oltre a ciò, Happy Feet Two: Erik's Adventure, un nuovo libro.gioco interattivo del tutto nuovo sarà disponibile su App Store per iPad®, iPhone® e iPod® touch. L'app comprende otto livelli di gioco che seguono la trama del film e include una grande varietà di divertenti mini giochi capaci di cattura e coinvolgere a lungo. Prezzo 2,39 euro.
 
Tutte le musiche del gioco e della app sono state composte dalla band losangelina degli Ozomatli la cui musica è una combinazione di hip-hop, salsa, dance hall, cumbia, samba, funk, merengue, Jamaican ragga, e influenze Indian raga. Alla band si è unito anche Robert Carranza, ingegnere del suono già nominato ai Grammy. La musica ritmata, compresa la canzone di Benjamin "Li'l P-Nut" Flores, un rapper di soli otto anni, piacerà moltissimo a bambini e genitori.
La colonna sonora originale di Happy Feet 2™ - Il videogioco con 12 brani inediti è disponibile da oggi per WaterTower Music sia sui rivenditori digitali, sia su CD e Amazon.com