Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 ora disponibile nei negozi

di

Oggi Electronic Arts e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato che il videogioco Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 è finalmente disponibile in tutti i negozi italiani. Questo finale esplosivo della serie offrirà ai giocatori tutti i momenti e i luoghi più significativi della conclusione dell'avventura di Harry Potter, e darà ai fan la possibilità di vestire i panni di Harry e di affrontare Voldemort e le sue forze oscure per l'ultima volta.

Il videogioco Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 sarà il capitolo più action della serie e, per la prima volta, darà la possibilità ai fan di vestire i panni dei loro eroi-maghi preferiti, ognuno dei quali avrà un ruolo fondamentale nello sconfiggere l'Oscuro Signore. Gioca nei panni di Harry, Hermione, Ron, Ginny, Seamus, Neville, Molly Weasley e del Professor McGonagall nell'attesissima battaglia finale di Hogwarts. Inoltre, grazie a nuove caratteristiche di gioco, tra le quali una nuova meccanica di utilizzo degli incantesimi e un nuovo intuitivo sistema di copertura, i duelli con i più spaventosi e formidabili personaggi del mondo della magia saranno più realistici che mai.

 "Siamo sempre stati legati a doppio filo con i film di Harry Potter sin dal principio, e siamo entusiasti di avere un ruolo chiave nell'evento del decennio del mondo dell'intrattenimento," ha dichiarato Harvey Elliot, GM presso EA Bright Light. "Abbiamo lavorato duramente per dare ai fan l'esperienza che hanno sempre desiderato - la possibilità di giocare non solamente nei panni di Harry, ma anche in quelli degli altri personaggi chiave della serie. Questo gioco offrirà ai fan  la più autentica e coinvolgente esperienza di gioco di Harry Potter possibile e li catapulterà in prima linea nella battaglia finale di Hogwarts."

Con Hogwarts sotto assedio da parte delle forze oscure di Voldemort, i giocatori intraprenderanno una pericolosa missione per individuare e distruggere gli Horcrux, ed insieme a loro Voldemort. I giocatori avranno la possibilità di forzare i depositi di massima sicurezza della Gringotts Bank, sfuggire all'Ardemonio nella Stanza delle Necessità e combattere contro i più potenti alleati di Voldemort per difendere Hogwarts in questa resa dei conti finale. Vivi Hogwarts come mai hai fatto prima d'ora grazie ai tutti i poteri di questi abili maghi, e sconfiggere spaventosi personaggi del calibro dei Magiamorte, dei Ghermidori e dei giganti.

Sviluppato da EA Bright Light Studio e Warner Bros. Interactive Entertainment , il videogioco Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 è ora disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo DS e Windows PC.